Consiglio sul midjay pro

• maxquiet72
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Rimini

06-05-15 01.46

ketron midjay pro, Merish 3, megabeat touch one plus ??? Quale scegliere ?? x serate di ballo e piano bar. Al giorno d'oggi il midjay pro quanto è stabile nell'esecuzioni di midi\kar\mp3\video?? I suoni sono buoni?? Un consiglio per cortesia.. sono un po confuso... ho provato il megabeat one touch ed è' veloce.. stabile.. performante.. e i suoni non sono male... Il Merish ho notato un po di inceppamenti.. ritardi.. comodo per il mixer interno.. ma non so... mmmm... Purtroppo non ho potuto provare ancora un midjay pro. Attendo consigli. Grazie.. emoemoemo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

06-05-15 08.45

@ maxquiet72
ketron midjay pro, Merish 3, megabeat touch one plus ??? Quale scegliere ?? x serate di ballo e piano bar. Al giorno d'oggi il midjay pro quanto è stabile nell'esecuzioni di midi\kar\mp3\video?? I suoni sono buoni?? Un consiglio per cortesia.. sono un po confuso... ho provato il megabeat one touch ed è' veloce.. stabile.. performante.. e i suoni non sono male... Il Merish ho notato un po di inceppamenti.. ritardi.. comodo per il mixer interno.. ma non so... mmmm... Purtroppo non ho potuto provare ancora un midjay pro. Attendo consigli. Grazie.. emoemoemo
Ciao,il Midjpro rispetto agli altri due e' anche arranger e come suoni e' sicuramente migliore...
Pero' come funzioni e stabilita'(ho avuto modo di provare quello di un mio amico musicista),il Megabeat Touch e' il piu' affidabile...
Il Merish 3 l'ho ascoltato un paio di volte in negozio facendo partire alcune basi...Come suoni non e' male,pero' non saprei dirti se e' stabile o meno,perche' andrebbe provato per bene... emo
  • gughigo
  • Risp: 595

06-05-15 09.35

Buongiorno emo

Allora,avendoli praticamente provati tutti a fondo posso dirti :
Il MidjPro
"sarebbe" unìottima macchina se fosse piu' affidabile,nel provarla diverse volte in negozio
mi si e' praticamente inchiodato quasi sempre o almeno "pensava molto" in alcune circostanze...
Ho dovuto riavviarla diverse volte. La release era l'ultima e le basi tutte M-Live.
Poi altro dato negativo,la mancanza dell'HD (opzionale) per una macchina da 1800€,
la presenza dell' HD era d'obbligo...per me s'intende. La sezione Arranger e' fatta molto bene,
ma da quel che leggo,non converte i vecchi Style Ketron a dovere ed ha alcuni bugs...Io
aspetterei la nuova releae del software,dovrebbe sistemare molti bugs emo
Non si possono editare (tagliare etc) i file MP3 ma solo i Wav...
I suoni sono ottimi,ma con alcune basi mancano dei preset importanti
(vedi base "Ma non ho piu' la mia citta'" di Gerardina Trovato M-Live)...
Touch ottimo al tatto ma pessimo se visto da angolature...sempre per me.
Ha 2 ingressi MIC con effetti vari e harmonizer....etc

Il Merish3
Ottimo passo in avanti da parte di M-Live,il touch e' ottimo.
Le basi suonano molto bene,legge Midi Mp3 CDG ma non i video (purtroppo).
Non ha l'arranger (ma se uno non lo usa poco male...).
Come software mi e' sembrato molto stabile ed e' costantemente aggiornato da M-Live.
Come detto sopra,purtroppo non legge i video (Avi..etc).
La compatibilita' delle song e' ottima,legge praticamente tutto.
Ha 2 ingressi MIC con effetti vari e harmonizer....etc.
Ha un HD SSD interno da 64Gb...

Megabeat Touch e Matrix One+
Io ho quest'ultimo e devo dire che e' il piu' completo di tutti.
In serata e' stabile praticamente al 99% .
Ha tutte le funzioni dei player sopra citati,in piu' legge i file video (il Touch pero' no).
Ha 4 ingressi MIC con phantom con effetti etc...harmonizer...etc (il Touch ne ha 2).
Hanno 320gb di HD.
Il Touch ha il monitor da 7 il Matrix da 10" .
Il software del Matrix ormai e' fermo alla release datata 2011 (quella del Touch e' piu' recente),
ma e' praticamente stabile al 99%.
Certo non e' esente da piccolissimi bugs,
ma non influiscono sulla stabilita' della macchina assolutamente (figuracce in serata non ne fai diciamo).

Personalmente punterei su Merish3 solo perche' ti costa meno del Touch (1500€) e Matrix (2400€)
infatti il prezzo della macchina M-Live si aggira sui 1280€ e praticamente ti da le solite funzioni del Touch.
Eviterei il MidjPro,almeno fino a quando non riusciranno a sistemare i piccoli crash che mi sono capitati
durante le mie prove.

Cmq il mio consiglio e' di andarli a testare di persona emo

emoemo

• maxquiet72

06-05-15 14.38

Ok.. grazie a tutti... ora sono per la scelta tra il Merish 3 o il megabeat touch one plus ..... mmmmm l'istinto mi porterebbe al megabeat (stabilità - velocità - e suono).... dovrei solo aggiungere un mixerino 2\4 canali cosa che con il merish non dovrei fare.... mmmmmmm .....
  • gughigo

06-05-15 15.58

Si,
la differenza tra Merish3 e il Touch e' che il Megabeat ha solo un ingresso LINE (contro i 2 del Merish3)
ma entrambi hanno 2 ingressi MIC....emo
Infatti,ti ho consigliato Merish3 anche x questo...volendo colleghi un PC alla porta USB e utilizzi i suoni del
Merish3 oppure colleghi il PC con cavo audio ad un LINE IN del Merish3 e magari in un altro una console
da DJ...le possibilita' sarebbero molte emo
  • maxquiet72

06-05-15 16.28

E gia'... anche perchè sto vendendo l'intero impanto... per ridurre il più possibile gli strumenti da portarmi dietro.. emo ... spero almeno di riuscire a vendere il prima possibile anche il roland edirol sd-50... .
  • sound2001
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta

06-05-15 17.00

Io ho solo ascoltato gli altri 2 ma, a livello audio, vi dico che il MIDJPRO è un'altro pianeta! i suoni sono stupendi....a confronto degli altri 2 che hanno suoni molto "elletronici" e poco realistici.
Io ho il MIDJPRO da quando è uscito...all'inizio aveva molti problemini (comunque io non sono mai "rimasto a piedi" durante la serata....e lo utilizzo sia come arranger sia come lettore audio/midi) che però sono stati quasi tutti corretti con le varie release (a giorni ne dovrebbe uscire un'altra).
Se può esserti utile ti elenco le cose che al momento andrebbero ricontrollate:

1) Migliorare il software di conversione degli style dei precedenti modelli KETRON (ancora non è perfetto....tuttavia gli style sono comunque utilizzabili dopo piccole modifiche);

2) Migliorare ricerca quando visualizzato il testo di un brano su monitor esterno: mentre il brano è in esecuzioni, se si fa una ricerca su una cartella con molti file, la base continua tranquillamente a suonare ma il testo visualizzato sul monitor esterno a volte si blocca per qualche secondo poi riprende;

Diciamo che nel normale utilizzo queste sono le cose che danno più fastidio....le altre cose sono funzioni/accorgimenti che dipendono molto dall'uso che si fa della macchina.
  • gughigo

06-05-15 17.11

Anche il Megabeat Touch e Matrix hanno questo problemino...durante la ricerca (su un Database di oltre
10.000 basi pero') il testo si blocca per 1 secondo...emo
Su Merish3 tutto questo non succede emo
Per quanto riguarda il banco suoni del MidjPro,si e' buono ma non da gridare al miracolo (per me s'intende)...emo
Poi con alcune basi M-Live (io utilizzo queste),mancano alcuni preset ed invece che suonare (ad esempio)
un Guitar Cut suona il Guitar F.Noise...mentre con gli altri player tutto questo non succede...
NOn posso stare a controllare migliaia di basi e non spotrei rischiare in serata di sentire suoni che non c'incastrano.
Poi,ripeto,a me s'e' inchiodato diverse volte...alcune pendrive non venivano lette...boh emo
La release installata era l'ultima emo

• maxquiet72

06-05-15 18.03

A QUESTO PUNTO ASPETTERO' CHE IL MidjPro SIA AL 90\100 % STABILE.... PER ORA MI ACCONTENTERO' O DEL MERISH 3 O DEL MEGABEAT TOUCH PLUS... MMMMMM ..... ??????? ........ emo
  • gughigo

06-05-15 18.29

Il mio consiglio cmq,nonostante le ns esperienze,e' di andarli a provare personalmente emo
  • maxquiet72

06-05-15 18.38

si.. lo so.. grazie a tutti.. mi avete comunque aperto gli occhi e la mente... :-) Il merish e il megabeat touch li ho provati... non sono riuscito sul midjay... qua a rimini puntano a vendere merish e megabeat. Ho visto che da poco e' uscito anche la versione PLUS del megabeat touch che sembra essere migliorato in tutto... estetica(poco importante se si pensa al lavoro).. touch.. stabilità - velocità e altre migliorie.... ma manca sempre quel canale stereo in più... che merish ha... mmmmm emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

06-05-15 19.00

Nell'eventualita' , posso anche fare una leggera limatina....emo
  • maxquiet72

06-05-15 20.20

emoemoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

06-05-15 21.16

Max , ti ho scritto in privato...emo
  • maxquiet72

06-05-15 21.39

ok
  • acer7761
  • Risp: 231
  • Loc: Torino

13-05-15 16.50

Da profano vorrei fare un paio di domande sull'utilizzo del Midjay Pro. Vorrei sapere se ha funzioni dj, cioè riproduzione con possibilità di auto-sincronizzazione, loop, cut etc. etc.? Lo si può eventualmente utilizzare come strumento unico per serata di pianobar e ballo, in maniera da compattare quanto più possibile il trasporto con relativi collegamenti?
Eventualmente il Matrix fa tutto ciò'
Grazie per le risposte emo
Edited 13 Mag. 2015 14:50
  • gughigo

13-05-15 17.14

Il Matrix ha la funzione DJ e Sync ed ha anche il preascolto...non saprei per il MidjPro emo
In piu',il Matrix,ha la possibilita' di tagliare ed editare i file MP3
cosa che il MidjPro non fa (lo fa solo sugli WAV).
  • maxquiet72

14-06-15 00.52

ho da poco acquistato il player... e fin da subito ho notato che ogni base suona con volumi diversi e ogni volta devo alzare o abbassare i volumi... ho provato ad impostare l'assenza del controllo degli slide all'avvio di ogni base... ma non mi sembra di aver risolto... le basi che uso sono delle m-live.. quindi penso le costruite meglio.... qualcuno ha per caso riscontrato e risolto questo problema???

Poi ho notato nell'uso della ricerca.... ma ok il titolo della canzone... ma se voglio fare una ricerca dell'interprete della canzone???? mmmmmm.... o dello stile??? nada??? un consiglio su come modificare il nome del file affinchè possa avere una scelta di ricerca più varia?... quante domande... e ne avrei ancora altre... :-) ma se mi rispondete già a queste... x ora mi accontento... hihihihi