Microfono discreto ed economico

16-04-15 22.54

salve a tutti potreste consigliarmi un buon microfono x collegarlo alle casse amplificate? io ne o 2 ma la voce si sente molto piano visto che canto in falsetto e la voce si sente bassissima cantando live quindi volevo un consiglio su quale potrei acquistare ad un prezzo accessibile mi servirebbe un microfono che aza il volume della voce perchè o visto che da microfono a microfono la differenza del volume varia di moltoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

16-04-15 22.59

Dipende qual è la disponibilità. Il minimo della pena è Shure PG-58 che costa una cinquantina di euro, ma sarebbe meglio spenderne almeno il doppio.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

16-04-15 23.14

t-bone mb 85 beta.
Sennheiser e835/ e840.
Li puoi trovare i primi a 50 / 60 euro, i secondi a 80 euro.
Ti "bevi" lo shure sm58...
MB85 Beta è molto simile ad un beta 58 shure, obiettivamente utilizzati piu' volte e fatti scegliere tra ai cantanti nessuno si è filato l'sm58 per questi.
In special modo Sennheiser lavora sulle frequenze della voce enfatizzandole.
Con tutto il rispetto se la voce non ce l'ha, il cantante.... Non c'è nulla da fare, è meglio ne prenda atto.
In una rassegna ho dovuto pregare i cantanti di parlare nel loro microfono perché se parlavano direttamente in quello del presentatore scomparivano.... (il presentatore aveva un energy KRU radio uhf)... Li distruggeva... Nel senso che aveva piu' voce chi presentava dei cantanti....
Un buon radiomicrofono da canto spesso risolve, guarda qualche Db Technologies, il PU860 lo puoi trovare ad un prezzo interessante ed ha una buona capsula, audio technica ha cose dignitose ad un prezzo interessante...
gli ultimi Db Technologies sono buoni, fermo restando la qualità del prodotto (plastica tendenzialmente scadente etc..) Obiettivamente vanno bene.
Secondo me dato sei una donna dovresti proprio provare lo Sennheiser e840.

emo
Edited 16 Apr. 2015 21:27

17-04-15 00.45

naturalmente non sono una cantante mi piace dilettarmi in privato e di strumenti musicali nn capisco niente o solo delle casse aplificate di quelle economiche che anno il volume dei microfoni separati e quindi la musica si sente abbastanza forte ma il volume del microfono e molto basso

17-04-15 00.47

@ marisamessina
salve a tutti potreste consigliarmi un buon microfono x collegarlo alle casse amplificate? io ne o 2 ma la voce si sente molto piano visto che canto in falsetto e la voce si sente bassissima cantando live quindi volevo un consiglio su quale potrei acquistare ad un prezzo accessibile mi servirebbe un microfono che aza il volume della voce perchè o visto che da microfono a microfono la differenza del volume varia di moltoemo
naturalmente non sono una cantante mi piace dilettarmi in privato e di strumenti musicali nn capisco niente o solo delle casse aplificate di quelle economiche che anno il volume dei microfoni separati e quindi la musica si sente abbastanza forte ma il volume del microfono e molto basso
  • textars

17-04-15 02.26

@ marisamessina
che tu lo sia oppure no una cantante professionista non vuol dire... "Uscire piano" vuol dire una miriade di cose,... Mi spiego:
- puo' essere il microfono (mi piacerebbe sapere che microfono usi).
- puo' essere il cavo ed anche qui...
- puo' essere che utilizzi una entrata "line" con un microfono a cavo ed allora esci basso...
- puo' essere che utilizzando l'entrata diretta della cassa possa avere qualche problema....

Cosi' per parlare.. Come vedi i motivi possono essere diversi.
Se dopo aver verificato tutto questo (o le entrate del mixer se lo utilizzi) il problema è ancora presente, potrebbe (sottolineo potrebbe) essere il fatto che il tu diaframma non spinge bene, magari io dalla mia ignoranza non so che cantando in falsetto si perde potenza nella voce... Chi lo sa?
Non prendere come polemica da parte mia il commento "sulla voce"...
Vedi un microfono diretto a cavo esce sempre meno forte di una sorgente audio tipo pc o cd o altro (a parte i giradischi.. Quelli nuovi escono in line pure loro)... Per cui a parità di volume un microfono diretto perde in partenza, a meno di non utilizzare un radiomicrofono che di solito è preamplifcato quindi esce come un'alta sorgente audio con un segnale piu' forte.
Nono so se mi sono spiegato.
emo
Edited 17 Apr. 2015 0:31
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

17-04-15 08.41

ti serve un mixerino con effetti, poi penserai al microfono.

cmq, meglio se indichi esattamente marca e modello delle tue casse
Edited 17 Apr. 2015 6:43
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

17-04-15 08.42

michelet ha scritto:
Il minimo della pena è Shure PG-58 che costa una cinquantina di euro, ma sarebbe meglio spenderne almeno il doppio.

no, sarebbe meglio spenderli meglio! emoemo

17-04-15 11.21

le casse ripeto sono quelle economiche della L&M AUDIO Ingressi: slot USB e slot SD Card

Inserendo una pen-Drive o una SD Card con dei file musicali in MP3

potete ascoltare direttamente la vostra musica preferita!

Caratteristiche:

WOOFER per cassa da 10" - 26 CM
Tweteer a tromba piezo
Sensibilità : 98 dB +/- 3dB
Potenza massima SONORA 1200 watt
Potenza RMS a 8 ohm 300 (150 x 2 ) Watt
Risposta in frequenza : 40 Hz - 20 kHz
Controllo Separati degli alti e bassi + equalizzatore
Microfoni: effetto echo e regolazione del volume

Ingressi : 2 Microfoni + 1 ingresso per la chitarra
Ingressi : RCA Line per Cd DVD o MP3 player MIXER ed altro
Ingresso USB
Ingresso SD/Card
Uscite : Input R-L
Ogni cassa misura H. 60 x L. 32 x P. 28 Centimetri
Peso 20 Kg
Alimentazione 220 Volt , ed il microfono e un F-V300 della sony filo diretto ed lo inserisco nell'apposito ingresso dove ce scritto micrf quindi non saprei se devo aggiungere un mixer x il volume del microfono o comprare un radiomicrofono come suggerivi teemo
  • textars

17-04-15 12.09

se le casse sono queste oppure il mixer incoroporato è quello sopra non ti consente di regolare a monte il volume, occorre appunto un mixerino per poterti aiutare a modulare i volumi... A quel punto ti potresti accorgere che non c'è bisogno di cambiare microfono.

qui trovi un mixerino ad un prezzo irrisorio.
emo
Edited 17 Apr. 2015 10:10

17-04-15 12.28

ma potresti indicarmene qualquno

17-04-15 12.30

@ textars
se le casse sono queste oppure il mixer incoroporato è quello sopra non ti consente di regolare a monte il volume, occorre appunto un mixerino per poterti aiutare a modulare i volumi... A quel punto ti potresti accorgere che non c'è bisogno di cambiare microfono.

qui trovi un mixerino ad un prezzo irrisorio.
emo
Edited 17 Apr. 2015 10:10
magari uno di quelli con qualche effetto vocale
  • textars

17-04-15 14.31

cercati un Alesis, ha discreti effetti vocali ed ha una qualità audio accettabile.
Un multimix 4 fx lo trovi a +- 100 euro e va bene, con la presa usb puoi farci anche home recording ed altro... Se trovi programmi free tipo karaoke 5 potresti fare tranquillamente karaoke col pc.
emo
Edited 17 Apr. 2015 12:35
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

17-04-15 15.57

come microfoni a quelli già indicati, aggiungerei:
- Rode M1/M2
- Lewitt MTP 540 DM
- Sontronics STC 80
dipende anche dal tipo di voce e dal tipo di utilizzo.
Edited 17 Apr. 2015 13:58

17-04-15 16.32

mixer Alto con effetti digital per canto e karaoke come ti sembra
  • textars

17-04-15 17.14

@ marisamessina
mixer Alto con effetti digital per canto e karaoke come ti sembra
dipende dalla serie....
I vecchi Zephir non sono miss mondo, come tutte le cose medie sono molto apprezzati all'estero...
I tedeschi, ad esempio, si accontentano spesso di cose che in Italia non considererebbero neppure di striscio...
Basta dire che una azienda leader è Stage Line, che ha materiale con un notevole rapporto qualità prezzo...
Personalmente preferisco Alesis.
Piuttosto Behringer a questo punto... Sicuramente costa qualcosa in meno uno xenix 802 con effetti.
emo
Edited 17 Apr. 2015 15:20