26-03-15 08.31
Alla fine ho acquistato un moxf6 a 600 euri compresa custodia originale in garanzia x un anno e mezzo . Che dire:in passato ho avuto motif xf e vi assicuro che se fosse stato ai tempi già in commercio la moxf l'avrei acquistata. I materiali sono quelli che sono ma meglio di altre ws entry level, la meccanica è migliore di quanto mi aspettassi e i suoni sono ottimi, praticamente stessa paletta sonora della sua ammiraglia. Avevvo qualche dubbio sulla dinamica e anche su questo aspetto posso essere soddisfatto. E la schiena......ringrazia. Le funzioni in + dell'ammiraglia tanto non mi interessavano.Il mio setup mi sembra ( già lo era prima) di ottimo livello:
Sicuramente in contesti live + importanti nord stage e wave non mancheranno mai anche perché sui pianoforti ac, elettrici e hammond siamo un passo indietro sulle altre, imho26-03-15 09.11
Il prezzo pagato è davvero stracciato, forse il precedente proprietario voleva sbarazzarsene
26-03-15 09.14
Complimenti, tra l'altro un ottimo prezzo davvero.26-03-15 09.18
Un prezzo stracciatissimo! A quel prezzi trovi mox6 ex demo :D gran botta di chapet, auguri :)26-03-15 09.27
L'espansione flash onestamente non importa + di tanto visto la paletta sonora di default già completa e x ilfatto che ho già altre macchine , mi interessava +, rispetto al mox, la polifonia a 128 ( 64 sono troppo pochi,imho, se devi fare layer + complessi ). Tra l'altro ho messo in vendita master novation slmk2 49 che la sfruttavo al 10% delle sue potenzialità a scapito di una buona meccanica e userò il moxf anche x controllare vst e l'integra7. Per il controllo dei vst mi basta il nanokontrol della korg che ha gia le funzioni necessarie .26-03-15 10.20
Comunque yamaha mi ha sempre impressionato sugli acustici veramente realistici, una bella lotta con integra7 e i suoni synth sia per qualità che x quantità sono migliorati rispetto alle prime serie motif ( li ho avuti tutti, da motif classic fino a xf ). Ho trovato sempre invece i pianoforti acustici un po' flosci , con poca dinamica , penso sia necessario editarlo un po' dandogli + corpo con equalizzatore, difetto che non ho mai riscontrato con il nord stage2 che esce con un suono pieno, dinamico ( anche troppo )26-03-15 10.22
Le chitarre di yamaha sono forse le migliori...bei legni, ottoni buoni...i sax discreti...26-03-15 10.42
il sax soprano, imho, è superlativo. In generale gli acustici yamaha li trovo superiori a quelli dell'Integra 7 anche se quest'ultima ha numerose articolazioni, ma il campione rimane meno realistico. Superiore all'integra è pure sugli effetti, in particolare il riverbero del yama rispetto al Roland lo trovo meno inscatolato ma + naturale. Sui pad e synth in genere lìIntegra è superiore, ha una pasta sonora + " calda" e più corposa. Comunque sono due macchine che si integrano benissimo a vicenda in un setup26-03-15 13.28
Purtroppo Yamaha dal motif XS, si, ha migliorato i suoni, rendendoli più definiti ma privi di spessore fini come un foglio di carta, a differenza di Roland, ma anche korg..cnosco gente che USA ancora motif classic- es, per la presenza sonora, e non campioni megagalattici ma privi di presenza.questo per uno che suona live è basilare26-03-15 13.37
26-03-15 15.38