Pedale volume per tastiera yamaha psr s910

• bertoteron
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Padova

23-03-15 21.45

Salve. Ho appena comprato questa bella tastiera che al dire il vero, mi trovo un po impacciato in quanto ha tanti stily in dotazione che mi ci vorrà diverso tempo per capirla ma che allo stesso tempo credo che mi darà delle belle soddisfazioni. Comunque devo dire che io suono di rado, così per passione. Il mio pronlema comunque nasce dal fatto che non riesco a capire come fare per far funzionare il pedale per il volume. Ma per caso ci vuole un pedale particolare per questa tastiera? oppure basta un pedale standard, e poi c'è da fare una manovra particolare per far funzionare la tastiera? oppure dovrebbe funzionare in automatico, una volta inserito il jack nella parte posteriore dove vi è scritto "pedal"? scusate se chiedo questo ma purtroppo non ho per niente esperienza nel settore. Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi delle dritte affinchè possa far funzionare un pedale. Io per notizia posseggo un pedale compatile Yamaha ma non sò se ci vuole un pedale particolare. Ancora grazie
Edited 23 Mar. 2015 20:47
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

23-03-15 22.22

Si può pensare che non disponi del proprio Manuale d'uso. Vai nel sito della Yamaha e scaricalo: in esso troverai tutte le spiegazioni.
  • bertoteron

24-03-15 15.27

@ anonimo
Si può pensare che non disponi del proprio Manuale d'uso. Vai nel sito della Yamaha e scaricalo: in esso troverai tutte le spiegazioni.