03-03-15 15.11
Ciao a tutti!03-03-15 15.30
Sui synth hardware (dato che vuoi anche piani e organi) ti consiglierei di vedere03-03-15 16.35
Secondo me, (tutto IMHO ovviamente) se vuoi un synth per avere simulazioni di strumenti reali, o prendi un hardware che NON necessiti di notebook per dialogare con lo Zoom, oppure prendi un bel notebook (Pc o Mac, su Linux i VST sono veramente pochi) per usare i VST con una tastiera MIDI. Ma prendere un synth per poi dover usare un notebook (di bassa fascia) per farlo dialogare con lo Zoom, non mi piace tanto come idea. Anche perchè, onestamente, non ho capito perchè ti serve "un qualcosa" MIDI... basta mettere l'output audio della tastiera nell'input dello Zoom e registrare.03-03-15 18.44
Concordo in pieno se devi metterti a perdere tempo e risorse in una situazione ibrida e in questo caso economica e dalla dubbia qualità, lascia perdere i VST e scegli uno degli strumenti che ti hanno consigliato, qualsiasi e ripeto qualsiasi computer appartenente alla categoria netbook non è assolutamente adatto ai vst, per questi devi andare su computer più potenti e stabili03-03-15 18.50
Io per esempio utilizzo FA 08 che ha già la sua scheda audio e l'audio su USB e per registrare uso audacity su un notebook scarsissimo...chitarre e voce le faccio passare pure loro dall'aux in di FA03-03-15 20.15
04-03-15 16.21
05-03-15 16.03
05-03-15 16.53
Per questo budget Proverei la kross 61 tasti o lo yamaha mx07-03-15 12.38
L'idea di un modulo portatile mi intriga, anche perché mi sposto spesso per brevi periodi e potrei portarmelo dietro. Però il rack non mi piace, ne ho già avuti e rivenduti, troppo ingombranti... mi piacerebbe un modulo pratico, con un "front-end" maneggevole, tipo il Sonic Cell, ad esempio, ma non necessariamente quello.