14-02-15 09.52
Ciao a tutti dopo molte valutazioni e i vostri preziosi consigli ho acquistato la Roland Fa-08 e devo dire che sono soddisfatto sotto molti punti di vista. In particolare i suoni mi piacciono molto ed anche la pesatura mi soddisfa, la sento molto bene sotto le dita.
.
14-02-15 10.16
Dalla descrizione il problema sembra legato al pedale, che non apre (chiude) completamente il contatto quando lo rilasci; é possibile che la cosa ti succeda piú facilmente in sala prove se la supeficié é morbida (tappeto) o irregolare e quindi il pedale poggia male.14-02-15 10.39
Quindi è meglio partire provando con un nuovo pedale piuttosto che con nuovi cavi? Allora oggi ne prenderò uno Roland così mi tolgo ogni dubbio. Tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva riscontrato un problema simile in un'altra tastiera Roland, credo uno stage piano, e che aveva risolto mandandola in assistenza e ritrovandosi una scheda madre nuova. Spero non sia necessario arrivare a questo.
14-02-15 12.42
Pare anche a me strano sia un problema della tastiera, quello è un semplice interuttore on/off, la velocità con cui cambia stato non ha importanza per la tastiera, mentre sembra proprio un problema meccanico: se lo fai scattare velocemente scatta, altrimenti no.14-02-15 13.21
Il problema sta nel pedale , nel mio caso un Proel GF tipo piano mi ha dato problemi simili e L'ho cambiato in garanzia.
14-02-15 13.57
Da esperienza diretta:
14-02-15 16.09
19-02-15 23.02
Il mistero si infittisce... mi sono accorto che nella stessa sala prove se faccio le prove con un gruppo il problema si presenta continuamente, se faccio le prove con un altro gruppo il problema non si presenta quasi mai

... comincio a pensare che sia colpa della chitarra acustica del cantante del primo gruppo che entra in mixer (il secondo gruppo non prevede chitarre acustiche)