Consiglio sulla scelta rcf art

• Markmn
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Napoli

19-12-14 03.28

Ciao a tutti, ero indeciso sull'acquisto di una coppia di casse attive rcf, la scelta era proietta tra i seguenti modelli : Rcf art 312 Mk3 - Rcf art 712.

Un amico che possiede un Service audio, mi diceva però che la serie 7 dava un pò di problemucci, mentre invece mi parlava molto bene delle 312 Mk3.

Le casse andranno usate in varie situazioni, sia in locali chiusi e sia in locali all'aperto.

Grazie per i consigli e buona serata a tutti.
  • Daniele71
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Milano

20-12-14 15.11

Se posso darti un consiglio lascia perdere.... dB, RCF, FBT, non valgono quello che costano....emo
Da un po' di tempo le aziende italiane stanno diventando un flop per qualità ed affidabilità, poi non parliamo degli assemblaggi che sono fatti con il ......
L'ultima installazione fissa fatta in un locale di Bergamo è stata una delusione totale, installate 4 art 710 dopo un mese 3 con i finali cotti e mandati in assistenza, su due sub 905 uno non si accendeva già da subito,
potrei farti un elenco delle disavventure avute in un anno con queste aziende.
Negli ultimi sei mesi sto utilizzando diffusori Yamaha, EV e JBL che tutti noi chiamiamo cineserie e ad oggi non ho avuto nessun problema emoe a livello qualitativo stanno dando lezione alle più acclamate aziende italiane.
Ti do un consiglio le Yamaha DBR 12 costano come le RCF 312 e forse anche un po meno e sono fantastiche.emo
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

23-12-14 23.46

cineserie yamaha, jbl, EV?.... non direi.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

24-12-14 00.46

il mondo è bello proprio perchè è vario... Possiedo le 712mkii e non mi hanno mai dato alcun problema... A differenza di quando avevo EV, che ho mandato 2 volte in assistenza...
Gli strumenti a volte vanno molto "a fortuna"...
Io direi di andarle a sentire, e scegliere quelle che ti piacciono di più emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

24-12-14 14.16

...si il mondo e' bello perche e' vario...fbt mai avuto problemi un caro amico negoziante su 30 jbl 28 in assistenza.....
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

25-12-14 17.13

...... installazione fissa.. niente compressore. .. niente limiter... sfido qualsiasi tipo di diffusione a non aver problemi specie se eè in pasto a dei dj.
emo