27-10-14 10.13
textars ha scritto:
Tra l'altro spesso il punto importante è l'ottenimento di una elevata SPL percepita, e qui si comprendono molte cose
sorvolo sulla diffusione di marchi spesso dovuta a falsi miti... se per un dj è importante l'spl, per un musicista, è altrettanto importante la definizione del sound e soprattutto chi vive di musica e affronta diverse situazioni, sa benissimo che due impianti sono il minimo e che per situazione più grandi o ti rifai ad un service con la "S" oppure investi fior di quattrini e ti fai pagare!!!
se conosco tanti strumenti e tante situazioni è solo perchè ho vissuto per anni di musica e nelle più disparate situazioni, inoltre sono stato sempre attivo nel mondo degli strumenti musicali collaborando con dei negozi... mi piace essere aggiornato, ho sempre visitato anche le fiere più importanti, non parlo per sentito dire ma di esperienze personali e se un qualcosa non lo conosco perchè magari non mi ha nemmeno interessato, lo dico senza problemi, anzi a volte anche quando so mi tengo basso perchè sicuramente c'è tanta altra gente valida in giro...
mi pare di aver detto più volte che ho utilizzato in prima persona gloriosi pa's italiani da montarbo a lem a fbt, etc... ma se permetti quando guardi oltre e vedi che ci sono alternative spesso più valide, allora tutto cambia!
ricordo quando all'inizio anche dalle mie parti esisteva solo montarbo e fbt, al massimo le lem cx... cassoni tipo le fbt europe se le ricordate... persino i mixer erano prettamente italiani con effetti interni... e ancora oggi vedo i miei colleghi che sono rimasti in zona che non sono mai usciti fuori, inchiodati su montarbo & co. di altro nemmeno a parlarne, negano persino l'evidenza della superiorità dei mixer inglesi, figuriamoci!!!
anche quando sentono un sound che gli piace, appena gli dici che non sono montarbo, ti dicono che allora non sono buone quelle casse, vacci a capire la logica!?
textars ha scritto:
Proviamo a trovare un punto di equilibrio? Fammi comprendere dove possiamo incontrarci per cominciare a comunicare senza mordere e cominciamo. Ti sembrerà strano ma personalmente non chiedo di meglio.
l'equilibrio per me sta nel non contraddirsi, nel non essere ripetitivi, nel capire che esiste anche altro oltre montarbo, ma soprattutto nel cercare di capire dall'altra parte chi c'è: un dj? un musicista? un professionista? un dilettante? un esperto? un principiante? e fidati che per me non devi essere uno di quelli che compaiono su riviste/tv/palchi big per essere, perchè sostengo che molti ignoti hanno più connotati, ma hanno fatto altre scelte o hanno avuto meno fortuna...
textars ha scritto:
Ma c'è tanta gente che deve affrontare delle situazioni con "quello che ha" oppure "con quello che passa il convento"
infatti io quando capisco che non c'è polvere per sparare, no parlo nemmeno di un certo tipo di strumentazione, ma nemmeno si può pretendere il mondo senza un investimento adeguato... ed è qui che l'hobbysta e il professionista si distinguono... anche io ho fatto le mie scelte, ma non per questo sono meglio o peggio di prima

Edited 27 Ott. 2014 9:15