In ear shure se425 o se535..consiglio!!!!

01-09-14 16.35

Salve a tutti,
devo acquistare degli in ear..e sto valutando tra questi 2modelli della Shure: l'SE425 e l'SE535..
Qualcuno di voi che li possiede o li ha provati può darmi delucidazioni in merito? la differenza tra i 2 modelli e i pregi e i difetti di entrambi?
Mi servono per suonare in orchestra e sono pianista.
Grazie in anticipo a chi sarà cosi gentile da illuminarmi :) Buona musica a tutti
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3206
  • Loc: Sassari

01-09-14 19.18

sono ottime entrambe! La differenza è che le SE425 hanno due vie (equivalenti a tweeter per le frequenze medio-alte e woofer per le basse) mentre le SE535 hanno ben tre vie, con tweeter e doppio woofer, per dei bassi che sono ancora più rotondi e definiti.
Quindi è ovvio che siano migliori le SE535, ma è altrettanto vero che già le 425 sono più che ottime, se consideri che gli in ear monitor entry level (che sono poi quelli più usati dai semiprofessionisti) hanno una sola via di uscita.
Quindi il mio consiglio è: se te li puoi permettere senza troppi patemi, vai di 535, altrimenti sappi che anche i 425 hanno una definizione professionale.
  • alemar78
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona

29-11-16 12.31

Perdonate se riesumo questo post...
Sto seriamente pensando di farmi regalare per Natale, dalla mia dolce metà un sistema di monitoraggio in-ear...e stavo appunto cercando informazioni sui due modelli citati...
Ora il mio dubbio al di là della qualità, da quello che leggo in giro, indiscussa, è sulla lunghezza del cavo...
141 cm per Se 425 e 162 cm per se535...ma non sono pochi? Ok, che è sostituibile, ma la lunghezza del cavo mi fa pensare che non vadano collegati, come magari erroneamente pensavo, all'aux del mixer come se fossero spie... emo
Ho provato a scaricarmi la User Guide, ma non danno questa informazione, perchè probabilmente è scontata, ma io sono confuso a riguardo...
Potete chiarirmi le idee per favore?! emo
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

29-11-16 12.43

@ alemar78
Perdonate se riesumo questo post...
Sto seriamente pensando di farmi regalare per Natale, dalla mia dolce metà un sistema di monitoraggio in-ear...e stavo appunto cercando informazioni sui due modelli citati...
Ora il mio dubbio al di là della qualità, da quello che leggo in giro, indiscussa, è sulla lunghezza del cavo...
141 cm per Se 425 e 162 cm per se535...ma non sono pochi? Ok, che è sostituibile, ma la lunghezza del cavo mi fa pensare che non vadano collegati, come magari erroneamente pensavo, all'aux del mixer come se fossero spie... emo
Ho provato a scaricarmi la User Guide, ma non danno questa informazione, perchè probabilmente è scontata, ma io sono confuso a riguardo...
Potete chiarirmi le idee per favore?! emo
solitamente le metti wireless con apposito trasmettitore/ricevitore attaccato alla cintura....
  • alemar78

29-11-16 13.55

Ah, ok...allora devo aver frainteso io o sbagliato a fare la ricerca sul sito shure, perchè cercavo qualcosa che non fosse wireless, visto che stando dietro alla tastiera non mi muovo...
  • sterky

29-11-16 13.59

oddio, risolvibile facilmente con una prolunga minijack!!!
  • alemar78

29-11-16 14.14

sterky ha scritto:

Sì sì, chiaro!! Ma mi pareva brutto spendere una certa cifra per gli auricolari e poi passare per una prolunga minijack!!
Ma comunque, quindi potenzialmente è corretto dire che gli auricolari ricevono il segnale direttamente dall'aux del mixer? Non necessitano di amplificazione?
  • sterky

29-11-16 14.34

@ alemar78
sterky ha scritto:

Sì sì, chiaro!! Ma mi pareva brutto spendere una certa cifra per gli auricolari e poi passare per una prolunga minijack!!
Ma comunque, quindi potenzialmente è corretto dire che gli auricolari ricevono il segnale direttamente dall'aux del mixer? Non necessitano di amplificazione?
no, l'aux del mixer non è preamplificata. dovresti uscire dall'uscita cuffie. alcuni mixer lasciano mettere i vari canali in uscita cuffie. che mixer hai?
  • alemar78

29-11-16 16.14

sterky ha scritto:
no, l'aux del mixer non è preamplificata. dovresti uscire dall'uscita cuffie. alcuni mixer lasciano mettere i vari canali in uscita cuffie. che mixer hai?

Il mixer è del batterista, suono da poco con loro e sinceramente non ho mai guardato che mixer fosse...Comunque se ho ben capito, mi servirebbe un amplificatore per cuffie che riceva l'aux dal mixer e al quale collegare gli in-ear monitor? giusto?
Intanto un thanks, anche per la tua pazienza nel rispondermi, so che sono ignorante in questa materia!
  • sterky

29-11-16 16.26

@ alemar78
sterky ha scritto:

Il mixer è del batterista, suono da poco con loro e sinceramente non ho mai guardato che mixer fosse...Comunque se ho ben capito, mi servirebbe un amplificatore per cuffie che riceva l'aux dal mixer e al quale collegare gli in-ear monitor? giusto?
Intanto un thanks, anche per la tua pazienza nel rispondermi, so che sono ignorante in questa materia!
si, l'uscita aux è come un uscita L R della tastiera. a the serve l'uscita cuffie o un ampli.
ovvio poi che se decidi di prenderne uno, allora ti conviene prenderlo wireless!
  • alemar78

29-11-16 16.50

Allora, inizialmente, prima di arrivare alla discussione avevo pensato ad un sistema wireless tipo il PROEL RM3000TR (quindi, trasmettitore, ricevutore e in-ear monitor), poi approfondendo un po' (o illudendomi di farlo!) avevo letto che comunque se non c'era la necessità di muovermi, conveniva optare per un dispositivo non wireless anche perchè costava meno...da qui la mia intenzione di optare su uno di questi due modelli di Shure, convinto che si trattasse di un modello wired, e che quindi il costo (apparentemente) inferiore dipendesse appunto dal fatto che non fosse wireless...
In realtà ho sbagliato tutto, quindi al costo degli in-ear monitor dovrei aggiungere comunque o un amplificatore o un ricevitore wireless...ma a quel punto servirebbe comunque anche un trasmettitore...quindi la spesa diventerebbe davvero esagerata...anche perchè finora ho sempre utilizzato spie normali e non so come mi troverei con gli in-ear monitor... Forse, anche se mi rendo conto che qualitativamente ci vado a perdere, mi conviene provare PROEL RM3000TR e vedere più avanti, in base a come mi trovo...
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 318
  • Loc: Messina

29-11-16 17.07

@ alemar78
Allora, inizialmente, prima di arrivare alla discussione avevo pensato ad un sistema wireless tipo il PROEL RM3000TR (quindi, trasmettitore, ricevutore e in-ear monitor), poi approfondendo un po' (o illudendomi di farlo!) avevo letto che comunque se non c'era la necessità di muovermi, conveniva optare per un dispositivo non wireless anche perchè costava meno...da qui la mia intenzione di optare su uno di questi due modelli di Shure, convinto che si trattasse di un modello wired, e che quindi il costo (apparentemente) inferiore dipendesse appunto dal fatto che non fosse wireless...
In realtà ho sbagliato tutto, quindi al costo degli in-ear monitor dovrei aggiungere comunque o un amplificatore o un ricevitore wireless...ma a quel punto servirebbe comunque anche un trasmettitore...quindi la spesa diventerebbe davvero esagerata...anche perchè finora ho sempre utilizzato spie normali e non so come mi troverei con gli in-ear monitor... Forse, anche se mi rendo conto che qualitativamente ci vado a perdere, mi conviene provare PROEL RM3000TR e vedere più avanti, in base a come mi trovo...
Bravo! Saggia decisione!
  • alemar78

12-12-16 10.56

Ci ho riflettuto ancora....pensavo ad una soluzione composta da:

In Ear Body Pack (cablato) di Fischer Amps +
In Ear Monitor Shure SE425

Sugli in-ear monitor dubbi non ne ho...
Per quanto riguarda il bodypack volevo essere sicuro di aver capito bene dalla lettura del manuale perchè purtroppo sono argomenti che non mastico abitualmente: ha 2 input...può quindi operare sia utilizzando un solo input da cui poi il segnale verrebbe indirizzato agli auricolari dx e sx, oppure con due input in modo da poter mixare i due segnali a proprio piacimento....
E' corretto? Fischer Amps è un marchio affidabile dal punto di vista delle prestazioni?
Grazie