07-08-14 12.12
Salve a tutti, ho comprato un radiomicrofono shure sm58, lo uso per fare il vocalist, ha una dinamica eccellente, ma non posso dire per il segnale.
07-08-14 17.49
- lo hai preso nuovo oppure usato?

07-08-14 18.26
è usato, il modello è questo http://www.scavino.it/img/shure_eut24_58_big.jpg , che frequenza utilizza non ne ho idea, lo squelch dovrebbe essere dietro in una vita, ma questa vite è andata a farsi benedire (non ci sta più) e siccome porca vacca l'ho preso usato 140 euro non vorrei dover buttare il microfono perchè vado in bestia, mi accontento riparlarlo ma vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, e quanto potrebbe costarmi ripararlo.
07-08-14 19.12
Dovresti risolvere regolando lo squelch a metà corsa.ho notato anche su altri microfoni che all'accensione e allo spegnimento si sente un rumorino. Penso sia normale su microfono entry level. (Potresti provare anche a cambiare frequenza, a volte ci si trova in ambienti incompatibili)07-08-14 19.21

07-08-14 20.17
no non c'è nessun radiomicrofono, manca proprio la vita dello squelch... lo prenderei a pugni in bocca però l'ho pagato 140 euro e si seconda mano doveva venirmene uno buono porca miseria!!!
08-08-14 13.42
ferma i carri...
08-08-14 14.10
non disperare puoi risolvere sostituendo il potenziometro se hai capacità con dissaldatura e saldatura del nuovo potenziometro che puoi reperire in un negozio di componenti elettronici..08-08-14 17.20
lo scoppiettio non credo sia responsabilità dello squelch, in ogni caso fai ripassare le saldature (che non sono tante sperando non ci siano danni maggiori), ad ogni modo non dovrebbe costarti piu' di una 50ina di euro nel peggiore dei casi se fatto da terzisti, tieni presente che se si tratta di componenti bruciati e/o da sostituire ovviamente occorre chi possa verificare il buono stato dei circuiti e componenti vari... Allora occorre conoscenza del prodotto anche a grandi linee.
08-08-14 19.47
e lo so ragazzi sono stato un deficiente, ma siccome canto non mi c trovo con i microfoni che non hanno una buona dinamica... volevo lo shure e per mancanza di budjet (dannazione alla disoccupazione) ho dovuto accontentarmi dell'usato, che poi si è rivelato sfasciato!!
Adesso magari vorrei evitare di buttare il tutto e cercare di ripararlo.