27-07-14 23.02
ciao a tutti, ho cercato un pò in rete qualche info in più sul piccino moog..ma forse perchè è uscita la versione 2...non trovo quasi nulla! stavo pensando a un va da regalarmi...avevo addocchiato un nord lead 2...e ho notato per caso il piccolo moog. so che è monofonico (che palle)..ed è praticamente identitco, aggiornando il sistema operativo, alla versione 2 (a parte l'usb).28-07-14 01.29
io ho lo stage 2.28-07-14 02.16
mi strapiace! cazzo che suono! grazie per la risposta..il fatto che sia monofonico un po mi frena.ero indeciso se prendere un nord lead 2 infatti..che costa anche un po meno tra l altro..e per cio che devo fare io andrebbe benissimo (talkbox e funky lead, pochissimi pad)..un moog però...é un sogno!28-07-14 03.30
beh un polifonico lo sfrutteresti molto di più e il nord lead resta comunque un signor VA28-07-14 11.05
si,effettivamente un nord lead é ciò che mi serve ora. non sono esperto di sintesi (partii da un piccolo e sgangherato yamaha dx100,data la mia passione per la talkbox..per poi finire alla sezione synth del nord stage),anche se mi piace smanettare,mi divoro i manuali e ci sbatto la testa con risultati soddisfacenti. ciò di cui ho bisogno deve avere 4 ottave, polifonia minimo di 10 voci,la migliore facilitá ed immediatezza di programmazione da pannello possibile,kit di percussioni magari, ridotte dimensioni e peso,midi out che all occorrenza trasforma il synth in una master...e credo sia tutto! a mente fredda nord lead é perfetto. moog ora come ora é un piccolo sogno,che magari tra qualche anno chissa.....28-07-14 14.36
hai deciso anche quale dei nord lead sarebbe più indicato per le tue esigenze?28-07-14 15.03
be,anche per questione di budget credo che un nord lead 2 vada piu che bene. 16 note di polifonia mi bastano!28-07-14 22.21
28-07-14 22.31
si il ragionamento ci sta tutto.ma ho deciso di comprare un nord lead 2 usato ;) non posso sborsare 1000€ ora come ora....