Px5s: Caricare suoni e salvataggio suoni

• kocisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Venezia

08-04-14 01.38

Buonasera a tutti, sono nuovo del sito e ho appena acquistato una casio px 5s.
Putroppo il manuale consegnatomi è molto scarso e il manuale tutorial è solo in lingua inglese.
Ho provato a smanettare un pò la tastiera e a modificare i suoni, ma una volta trovato il mio suono come lo posso salvare e dove? Ho trovato diversi suoni sulla rete, ma se voglio caricarli sul piano come faccio?
Un grazia in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Massimo
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1053
  • Loc: Campobasso

08-04-14 09.37

ciao e complimenti per l'acquisto -
per salvare i suoni pigi sul tasto write penultimo tasto sulla destra, e quidi scegli se salvare i "TONE" o "STAGE SETTING" e scegli la locazione -
per aggiungere suoni da te scaricati in rete è semplice - sulla chiavetta crei una cartella dal nome "MUSICDAT" all'interno ci metti i suoni, e li carichi dalla tastiera stessa, ma credo sia più facile tramite l'editor, così fai tutto da PC, vai su Transfer decidi che tipo di suono vuoi caricare sulla PX (dopo averla collegata al PC via usb) ed il gioco è fatto - prova se hai problemi fai sapereemo
  • kocisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Venezia

01-05-14 17.33

Grazie della dritta. In effetti ho provato a caricare il tutto da chiavetta usb e funziona tutto.
Non ho capito però dove poter salvare i suoni. Cioè quando ne carico uno dalla chiavetta usb gli assegno io una locazione. ese. in 9-8?. se ne devo caricare un'altro sempre dalla chiavetta, gli devo dare un'altra locazione es 9-9?. In questo caso vado a sovrascrivere i suoni già presenti sulla tasteira di fabbrica, quindi in teoria dovrò cancellare solo quelli che non sono di mio gradimento Giusto?

Immagino che con il pc sia molto più facile la gestione, ma non ho la possibiltà di portare la tastiera vicino al PC.
Grazie della gentilezza nella risposta. Max

• MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1053
  • Loc: Campobasso

01-05-14 21.36

@ kocisse
Grazie della dritta. In effetti ho provato a caricare il tutto da chiavetta usb e funziona tutto.
Non ho capito però dove poter salvare i suoni. Cioè quando ne carico uno dalla chiavetta usb gli assegno io una locazione. ese. in 9-8?. se ne devo caricare un'altro sempre dalla chiavetta, gli devo dare un'altra locazione es 9-9?. In questo caso vado a sovrascrivere i suoni già presenti sulla tasteira di fabbrica, quindi in teoria dovrò cancellare solo quelli che non sono di mio gradimento Giusto?

Immagino che con il pc sia molto più facile la gestione, ma non ho la possibiltà di portare la tastiera vicino al PC.
Grazie della gentilezza nella risposta. Max

Giusto -
vabbè se riesci a farlo da chiavetta è uguale -
i suoni vengono memorozzati nella memoria interna, quindi puoi anche non inserire la chiavetta tutte le volte - emo