25-02-14 18.45
Salve , devo ripristinare la mia M1 ( prima serie ) dovo aver cambiato la batteria , premetto che , come ho letto in molti forum , ho gia' fatto tutto quello che c'era da fare : impostazione filtri off, canale midi 1 , exclusive su on ( ma ho provato anche su off ) , cavo midi out/ in con in/out e anche viceversa , da pc la tastiera mi emette suoni quindi comunica, LA LUCETTA DEL CAVO LAMPEGGIA REGOLARMENTE ( ROSSO nessuna connessione GIALLO in sospeso VERDE trasmissione ) ho provato pure accendere con init edit combi che azzera tutto e non ricarica a diferenza di quanto sostengono alcuni '' maghi'' sul web che dicono che si ripristinano i dati di fabbrica ....
. Quindi ho fatto e rifatto provato e riprovato tutto quello che ho trovato sui vari forum , tutti consigli sbagliati perche' oltre a pasticciare qualche suono , non si modifica nulla
. Ho usato i files syx scaricati dalla rete da piu server ( non sia mai che fossero corrotti ) niente da fare . Uso Midi OX e credo l'errore sia li : se qualcuno che sia un tecnico mi sa dare dei settaggi che HA VERAMENTE PROVATO e funzionano sarei veramente grato , ho provato anche con l'applicazione sex.exe , niente da fare , stesso risultato , ho pure tentato , anche se con molti dubbi , con i files midi usando van blasco , su piu' forum ho trovato molti che affermano di aver usato questo sistema , con ableton sonar ecc addirittura chi con media player , io ho provato ma il cursore esecuzione file in un secondo scorre e non succede nulla ..non trasferisce un accidente , nessuno trasferisce dati , leggono velocemente il file e basta . Nessuno ha il coraggio di dire che non e' possibile inizializzare la M1
prima serie ? E' possibile Solo con la card ? Dove sbaglio ? Ci ho perso veramente delle notti
del resto e' una tastiera che ho usato pochissimo e ci sono affezionato , e' ' praticamente nuova ed i suoni originali mi piacevano particolarmente ......Grazie !
25-02-14 19.22
Non posso aiutarti perché io ho reinizializzato un M1R-EX con un Mac. Però se leggi l'introduzione di questo video si parla di una situazione che forse è simile alla tua.25-02-14 21.48
Grazie sei molto gentile ma quel video fa esattamente quanto gia' fatto . Quello che mi fa inc... re e' che sembrerebbe la cosa piu' facile del mondo eppure ho provato in mille modi ma non c'e' ne' . leggendo qua' e la ' molti si vantano di esserci riusciti
Ho persino il dubbio che su questo modello si possa fare solo dalla card . Ho delle card ma non ho quella dei suoni originali che per altro e' introvabile . Avrei bisogno delle impostazioni di Midi Ox forse il problema sta li ( spero almeno ) .
25-02-14 23.35
I motivi dell'insuccesso possono essere numerosi, spesso però statisticamente si riducono a 2 casi, quelli più frequenti: