28-01-14 21.18
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e scrivo per un problema che sto avendo con il mio moog little phatty. Praticamente, una volta collegato via cavo midi (o usb) al mio mac/sheda audio e messo in comunicazione con ableton live (dal quale il moog prende il clock), succede sistematicamente che ogni volta che lancio una clip da ableton, al synth arrivino messaggi no previsti come ad esempio cambiare i valori dei filtri o azzerare il volume del synth che magari sta arpeggiando. Nel caso del volume ad esempio basta che io sfiori la manopola del volume e il synth ricomincia a funzionare ma non appena lancio un'altra clip il problema si ripete. Idem con valori di filtri etc... Qualcuno di voi mi sa aiutare? Ho letto che in molti hanno problemi simili ma non sono riuscito a venirne a capo. Questa situazione è davvero frustrante perchè rende il synth praticamente inutillizzabile on stage. Spero tanto che qualcuno abbia qualche dritta da darmi. Grazie!28-01-14 21.39
Evidentemente passano dei messaggi CC che non dovrebbero arrivare, o che comunque il LittleP non dovrebbe "vedere"...29-01-14 00.43
Prima di tutto grazie della risposta e del benvenuto!29-01-14 00.55
io avevo un LP e a volte mi e' capitato che "impazzisse" muovendo da solo i valori dei parametri (vedevo i led delle manopole girare da soli), e infine mi si e' anche bruciata l'interfaccia MIDI, che per fortuna si puo' sostituire facilmente. Il tutto era stato causato (ho dedotto) da problemi di massa e/o ground loop.29-01-14 01.48
Sei stato chiarissimo grazie!31-01-14 19.35
Ok, problema risolto! È bastato banalmente cambiare i canali midi sul LP, passando al canale 16 al posto del canale 1. Evidentemente con vari dispositivi collegati si creavano dei conflitti.01-02-14 03.36
Ecco, uno si sbatte a capire e poi la soluzione é spesso la cosa piú banale del mondo, che non viene mai in mente...05-04-14 18.33
Ragazzi, buongiorno a tutti. Mi scuso anticipatamente con tutti per la mia incompetenza. Il mio problema è questo: ho un Little Phatty ed ho provato ad aggiornarlo dalla versione 2 a 3. Dopo aver fatto la procedura di installazione (il display del Little ha fatto tutte le 5 fasi, mi ha dato alla fine i messaggi, si è spento e riacceso ma, a questo punto iniziano i problemi. Mi chiede di installare "PHATTYLOADER". Non so cosa sia e se spengo e riaccendo il moog mi chiede sempre la stessa cosa e tutti i pulsanti sono bloccati. Cosa devo fare?05-04-14 19.12
Ahi.. per qualche ragione sembra si sia perso il "bootloader" o come lo chiamano loro evidentemente. Una specie di "BIOS" del synth per fare un parallelo col computer. Avevo letto tempo fa da qualche parte di una procedura per ripristinarlo ma credo bisogna essere esperti e forse ci vuole un cavo particolare da attaccare da qualche parte dentro. Ti conviene contattare l'assistenza o la Moog direttamente..05-04-14 21.31
Grazie , proverò, a seguire il tuo consiglio anche se avevo letto da qualche parte di un indirizzo www.moogconnect.net da cui si poteva recuperare il download . Ho anche provato a digitare la stringa completa ma non riesco ad entrare. Scusatemi, ma avete qualche numero dell'assistenza a cui rivolgermi?08-04-14 11.24
Tutto risolto, grazie, ho scaricato all'indirizzo "/www.moogconnect.net/downloads/phatty/PhattyLoader_win32.zip e sono riuscito a sbloccare il mio little.