22-01-14 12.23
dipende da che uso devi farne...
la novation non la conosco ma di sicuro ha dalla sua 4 zone split/layer
la a800pro si usa in modo single (o midi ch3 o 4 per es. alternando lower/upper) / DUAL / split quindi opera su 2 zone
A800 configura messaggi SYSEX, ho dato una lettura veloce al pdf novation ma, sembrerebbe che la impulse non lo faccia...
la novation ha la funzione arpeggiatore
forse hanno un numero di mappe/preset editabili e salvabili differente...a favore dell'impulse.
io ho la EdirolPCR500 modello precedente alla a800pro che è identica dal punto di vista funzionale.
unica pecca, magari nella versione pro è stata migliorata, quando salvi una "control map" i canali midi impostati (vedi sopra) restano comuni a tutte le maps...quindi devi configurare la workstation in modo che le varie perf / song o altro (non so che WS hai...) abbiano sempre i 2 canali da far suonare alla master.
PS: la novation "dovrebbe" avere una tastiera migliore, ma parlo per sentito dire da (praticamente) tutti in questo forum pur non avendo mai provato SL o impulse...
PPS: la edirolPCR non ha il tasto dedicato TAP TEMPO...credo che anche a800 non lo abbia e, tra l'altro, ho avuto difficoltà a configurarlo...perchè le funzioni button/tasti sono temporary/latch (quindi imposti i valori 40/200) o INC / DEC per cui ad ogni pressione il tempo continua a scendere o a salire...
nonostante ciò, con la mia mi ci trovo bene...
chi ha altro da aggiungere, aggiunga!

Edited 22 Gen. 2014 11:28