Casse behringer

• mirko12
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Piacenza

08-01-14 00.04

salve, io mi occupo di feste private, praticamente compleanni, per ragazzi dai 16 ai 24 anni che vogliono musica da discoteca, come electro house, minimal, e deep house. prima affittavo un impianto da 4000w, composto da 2 subwoofer sr da 1200w l'uno e due satelliti rcf da 800w a diffusore. i "problemi" sono due: a lungo andare ho gia speso quasi 2000 euro per il noleggio (200 euro a volta) e la potenza non viene mai sfruttata al massimo, anche perche in una location come la mia, di 150 mq all'incirca, tenendo il volume a poco piu di metà si sente gia forte. ora, andando al succo della questione, volevo sapere se due behringer b112d da 1000w l'una (così dichiarato) vanno bene associate ad un sub fbt da 1200w. so che sembra strano passare da rcf a behringer ma dato che costano 230 euro l'una mi piacerebbe sapere se sono un"affare" oppure mi tocca spendere 500 euro per niente. tengo a sottolineare che io monto per feste di amici e praticamente faccio tutto a gratis quindi anche se non sembra 500 euro per un ragazzo di 18 anni appena compiuti, senza lavoro, non sono proprio spiccioli. grazie in anticipo per le eventuali risposte e opinioni tecniche. emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

08-01-14 00.34

Sono prodotti di qualità sufficiente e affidabilità sufficiente.... Secondo me pensate proprio per un mercato "consumer" come puo' essere il tuo caso...emo
Costano poco, vanno come quelle serie.... Cosa vuoi di piu'?
Se il Sub risulta troppo potente basta abbassare il volume no?... Quindi niente paura e divertiti... L'importante è non aspettarsi, piu' che prestazioni mozzafiato, una affidabilità eccelsa...
Utilizzale con criterio, nel caso decidessi di acquistarle, non spremerle troppo e vedrai che ti divertirai.
Soprattutto NON fare uscire suono distorto e/o saturo... lo "0" del mixer (quella lucina che di solito è gialla) va fatta accendere, ma quelle rosse, proprio perché tali no!... Se scarichi musica a 96 kb puliscila almeno prima di usarla, proprio per la salute delle tue casse...
emo
Edited 7 Gen. 2014 23:38
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

08-01-14 23.50

Behringer? 1000W?...forse c'è qualche zero di troppo, se le devi usare con sub prendi due proel da 12" (flash 12), spendi circa 550 euro ma come casse di "primo pelo" sono veramente le più affidabili. Se prendi behringer informati come funziona l'assistenza in caso di guasti in garanzia.....In Italia NON c'è più assistenza Behringer....emo
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

09-01-14 17.40

Behringer in realtà è senza assistenza, nel senso che se hanno il prodotto x (che tu hai mandato a far riparare) in magazzino, te lo sostiuiscono con un nuovo altrimenti nisba.....
mi è successo una cosa simile circa 7 anni fa con un compressore della Bheringher e ho risolto il tutto grazie al mio negoziante che mi ha permutato un prodotto non funzionante su uno nuovo, e da allora non ho mai e non avrò mai più, prodotti della Bheringher.
Il mio consiglio è lo stesso dell'amico Gaetano

24-01-14 01.52

salve a tutti io ho recentemente acquistato numero 6 casse Behringere devo dire che non mi sono pentito affatto dell'acquisto anzi devo dire che la politica di questa marca mi piace molto nel mio impianto ho anche casse FBT Montarbo con degli amici ho anche apprezzato le qualità RCF quindi credo di sì poter dire che la Behringer si piazza in una posizione abbastanza buona come prodotti vorrei far astenere chi dice male di questa marca senza averne mai avuto tra le mani un prodottorispetto ad altre marche cala in qualche decibel vorrei ricordare che costa anche la metà se non di più ora facciamoci due conti in base alle mie esperienze io 2 sub FBT con cono18 da 133 decibel costo attuale 1400 euro mentre il sub behringer sempre cono 18 e da 127 BD ma su alcuni siti lo trovi sotto i 500 euro...ora chiaramente messi a confronto Fbt spinge di più si sente ma 2 sub mi costano 2800 euro....mentre behringer diciamo 1000...quindi me ne posso prendere 4 avere moooooolto più SPL e tenermi in tasca 800 euro...fate un po voi se volete fare altri raffronti e discussioni sono sempre felice di parlare di amplificazione lascio mia e mail potete anche contattarmi su FB ho la foto di 2 casse Fbt .....fabriziosecurpol@libero.it ciao a tutti
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

24-01-14 10.50

Il tuo ragionamento è anche giusto, ma non si possono fare paragoni Behringer con RCF, e a lungo andare vedrai.....non è solo questione di potenza ma soprattutto di affidabilità, io ho avuto un mixer behringer, che per fortuna ancora in garanzia, è quasi esploso (e non solo il mio), quando ho riportato lo stesso al negoziante mi voleva dare in sostituzione uno nuovo che ho rifiutato, non è concepibile un prodotto senza assistenza e che si rompe spesso...emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

24-01-14 12.54

@ fabriziofabbri
salve a tutti io ho recentemente acquistato numero 6 casse Behringere devo dire che non mi sono pentito affatto dell'acquisto anzi devo dire che la politica di questa marca mi piace molto nel mio impianto ho anche casse FBT Montarbo con degli amici ho anche apprezzato le qualità RCF quindi credo di sì poter dire che la Behringer si piazza in una posizione abbastanza buona come prodotti vorrei far astenere chi dice male di questa marca senza averne mai avuto tra le mani un prodottorispetto ad altre marche cala in qualche decibel vorrei ricordare che costa anche la metà se non di più ora facciamoci due conti in base alle mie esperienze io 2 sub FBT con cono18 da 133 decibel costo attuale 1400 euro mentre il sub behringer sempre cono 18 e da 127 BD ma su alcuni siti lo trovi sotto i 500 euro...ora chiaramente messi a confronto Fbt spinge di più si sente ma 2 sub mi costano 2800 euro....mentre behringer diciamo 1000...quindi me ne posso prendere 4 avere moooooolto più SPL e tenermi in tasca 800 euro...fate un po voi se volete fare altri raffronti e discussioni sono sempre felice di parlare di amplificazione lascio mia e mail potete anche contattarmi su FB ho la foto di 2 casse Fbt .....fabriziosecurpol@libero.it ciao a tutti
questo non è un discorso che puo' andar bene, secondo il mio modesto parere, ad un professionista oppure ad una relatà che organizza e partecipa a grandi eventi...
Se invece ci rivolgiamo a piccole realtà puo' anche andare bene, fermo restando che se in una occasione occorre spremere un po'.... Auguri..
Come è tipico dei prodotti consumer..
emo