Aiuto scelta casse!

• fedebia
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma

25-12-13 19.06

Salve, vorrei acquistare una coppia di casse passive e mi chiedevo cosa fosse meglio tra: DAD Dynamic Audio Device Event 10A o Energy 8ep200pwd, entrambe da 200w RMS. Grazie in anticipo!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

25-12-13 21.20

Le DAD sono molto buone in alcune fasce di prodotti utilizzano anche trasduttori B&C e non costano particolari cifre... Non mi pare le Event pero' rientrino in questi prodotti.... Anzi vedo il "solito" ampli che non va troppo bene..
Se devi orientarti in cineserie, vedi di portarti a casa quell'ampli che ha la stessa fisionimia dell'ampli delle Maxx4a, va meglio, in genere, di quello con i connettori a cascata dietro con le alette di fianco.
Tra le 2 sceglierei le Energy.
emo
Edited 25 Dic. 2013 20:20
  • fedebia

26-12-13 11.59

Capperi, le casse sono attive non passive emo. E, scusa ma sono un po' ignorante in questo campo,emo per farle suonare ho bisogno di un mixer? emo
Edited 26 Dic. 2013 11:01
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4491
  • Loc: Asti

26-12-13 15.32

textars ha scritto:
Le DAD sono molto buone in alcune fasce di prodotti utilizzano anche trasduttori B&C e non costano particolari cifre... Non mi pare le Event pero' rientrino in questi prodotti...

Beh le DAD sono gran casse prodotte in Italia e tra l'altro oltre a B&C con ampli Powersoft (presenti e utilizzati nei grandi tour a livello mondiale) che fanno il culo ai vari marchi montarbo, rcf, fbt che nutrono ampio dibattito sul forum .....(parlo sempre di musica live non so per i DiGGEI ) !! Chiaro pesano e costano...ovviamente nessuno regala nulla.
Per il forumer...si con le casse attive hai "solo" bisogno del mixer, mentre con le casse passive oltre al mixer devi prendere anche gli amplificatoriemoemo... o un mixer attivo (amplificato) con la potenza compatibile con le casse..
Ciao
Paolo
Edited 26 Dic. 2013 14:36
  • fedebia

26-12-13 16.32

berlex65 ha scritto:
Beh le DAD sono gran casse prodotte in Italia e tra l'altro oltre a B&C con ampli Powersoft (presenti e utilizzati nei grandi tour a livello mondiale) che fanno il culo ai vari marchi montarbo, rcf, fbt che nutrono ampio dibattito sul forum .....(parlo sempre di musica live non so per i DiGGEI ) !! Chiaro pesano e costano...ovviamente nessuno regala nulla.
Per il forumer...si con le casse attive hai "solo" bisogno del mixer, mentre con le casse passive oltre al mixer devi prendere anche gli amplificatoriemoemo... o un mixer attivo (amplificato) con la potenza compatibile con le casse..
Ciao
Paolo

Quindi tu mi consiglieresti le Event? emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4491
  • Loc: Asti

26-12-13 16.46

Un momento era per chiarire alcune info sulle qualità in generale delle DAD visto che anche qui si parla sempre dei soliti "noti" marchi: in effetti il modello che citi sembra nn avere quei componenti che ovviamente, essendo più professionali, ti farebbero alzare il prezzo....E' chiaro che cmq DAD corrisponde ad un marchio che lavora bene.
La valutazione del forumer Textars è sicuramente più qualificata: io le altre casse che hai citato per esempio nn le conosco.
Mi dispiace.
Ciao
Paolo
  • fedebia

26-12-13 17.23

Voi avreste qualche altro consiglio per delle casse 200W RMS sui 300€ la coppia?? emo
E poi: che ne pensate delle DAD Live 8a? E che significa ex-demo? emo
Edited 26 Dic. 2013 16:25
  • textars

26-12-13 17.38

@ berlex65
textars ha scritto:
Le DAD sono molto buone in alcune fasce di prodotti utilizzano anche trasduttori B&C e non costano particolari cifre... Non mi pare le Event pero' rientrino in questi prodotti...

Ciao
Paolo
Edited 26 Dic. 2013 14:36
... Controlla le DAD EVENT dietro, e confrontale con le Skytec... Oppure questi...Vedi la somiglianza??
A prescindere se DJ (e qui occorrerebbe scindere se Dj babbo natale o altro..emoemo) oppure no se una cassa suona bene suona bene punto... Puo' magari non piacere, ma se suona bene si sente. Anche se si butta dentro all'ampli della schifezza scaricata da internet a 64 Kb, magari riprodotta da un clone Ipod da 20 eur.
Tornando a quell'ampli, anche se tra chi spende qualcosa e chi no c'è una defferenza sensibile, si tratta di un prodotto davvero economico e di scarsa affidabilità nonché prestazioni...
A differenza di questi DAD che obiettivamente vanno decisamente bene.
Mio modestissimo pensiero...
emo
Edited 26 Dic. 2013 16:39
  • fedebia

26-12-13 17.47

@ textars
... Controlla le DAD EVENT dietro, e confrontale con le Skytec... Oppure questi...Vedi la somiglianza??
A prescindere se DJ (e qui occorrerebbe scindere se Dj babbo natale o altro..emoemo) oppure no se una cassa suona bene suona bene punto... Puo' magari non piacere, ma se suona bene si sente. Anche se si butta dentro all'ampli della schifezza scaricata da internet a 64 Kb, magari riprodotta da un clone Ipod da 20 eur.
Tornando a quell'ampli, anche se tra chi spende qualcosa e chi no c'è una defferenza sensibile, si tratta di un prodotto davvero economico e di scarsa affidabilità nonché prestazioni...
A differenza di questi DAD che obiettivamente vanno decisamente bene.
Mio modestissimo pensiero...
emo
Edited 26 Dic. 2013 16:39
Le Live 8A ( Queste ), potrebbero andar bene? Alla fine non mi servono per grandi cose, giusto per ascoltarci musica di vario genere ed utilizzarle magari con gli amici.
Grazie ancora! emo
  • textars

26-12-13 18.13

le FBT jolly 8 Ra, ad esempio, ora che la serie è stata sostituita con la serie "J" potresti trovarle in svendita, le TITAN 8A, oppure la serie live della DAD dimostra di avere qualcosa in piu'... Occorrerebbe far luce sul tipo di trasduttori monta la serie live della DAD. Le Energy per quello che devi fare secondo me vanno benissimo, anche delle Alto, Mackie srm 150, Delle Behringer con cono da 8"... In fondo Behringer è il re incontrastato dei prodotti consumer..

emo
Edited 26 Dic. 2013 17:15
  • fedebia

26-12-13 18.18

@ textars
le FBT jolly 8 Ra, ad esempio, ora che la serie è stata sostituita con la serie "J" potresti trovarle in svendita, le TITAN 8A, oppure la serie live della DAD dimostra di avere qualcosa in piu'... Occorrerebbe far luce sul tipo di trasduttori monta la serie live della DAD. Le Energy per quello che devi fare secondo me vanno benissimo, anche delle Alto, Mackie srm 150, Delle Behringer con cono da 8"... In fondo Behringer è il re incontrastato dei prodotti consumer..

emo
Edited 26 Dic. 2013 17:15
Tu tra la Live 8A, la Event 10A e le Energy 8EP200PWD cosa sceglieresti??
emo
Edited 26 Dic. 2013 17:18
  • textars

26-12-13 18.20

Energy senza esitare, le vedo in giro da anni e quasi mai nessuno ha avuto problemi di affidabilità.. Spesso come spia, o come diffusione da ascolto... Vanno bene obiettivamente.
Hai mai provato le Proel flash 8a?
emo
Edited 26 Dic. 2013 17:21
  • fedebia

26-12-13 18.23

Sinceramente in questo campo ho provato solo Montarbo e devo dire che sono ottime, ma il mio budget non arriva quindi credo che opterò per le Energy!!
emoemo
  • textars

26-12-13 18.24

@ fedebia
Sinceramente in questo campo ho provato solo Montarbo e devo dire che sono ottime, ma il mio budget non arriva quindi credo che opterò per le Energy!!
emoemo
prova anche le Proel flash 8a e le Wharfdale titan 8a
... Se vuoi....
emo
  • fedebia

27-12-13 23.17

Come mixer... per le casse... un Behringer potrebbe andare bene? emo
  • textars

28-12-13 03.20

@ fedebia
Come mixer... per le casse... un Behringer potrebbe andare bene? emo
Ultimamente è migliorato molto, secondo me non fa dei veri prodotti Pro, ma dei consumer, credo il tallone d'Achille sia l'affidabilità, nel marchio in questione...
Se non ne fai un utilizzo assiduo... Perché no?
emo
  • fedebia

28-12-13 11.57

Grazie mille!emo
emo