Problema cuffie Sennheiser volume basso

• vicius80
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo

09-12-13 16.57

Ragazzi ho da poco comprato queste cuffie che mi sembrano molto buone da usare nelle serate live collegate tramite cavo all'uscita cuffia del mio mixer. Ma nonostante il volume cuffia del mixer è al massimo l'audio si sente troppo piano....Se aumento i volumi master certamente aumenta l'audio cuffia ma a me le spie servono proprio per poter cantare a basso volume ma avere in cuffia il massimo del suono....sapete aiutarmi?
Edited 10 Dic. 2013 16:20
  • vicius80

09-12-13 21.29

nessuno?
  • vicius80

10-12-13 02.40

però....che forumemo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'

10-12-13 02.45

preamp per cuffie? ne usi?

Ps. cambia il titolo se no la gente legge, non capisce e non apre.

es. "Problema cuffie Sennheiser volume basso"
Edited 10 Dic. 2013 1:46
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Trieste

10-12-13 15.20

Io ho risolto tutto con questo.
  • vicius80

10-12-13 17.19

grazie finalmente....no, non ho mai usato amplificatori, non ne ero a conoscenza....ma la marca dell'amplificatore non influisce sul dettaglio della musica che ti esce dalla cuffia? della serie una ferrari con lo scarico di una cinquecento....non sono intenditore quindi chiedo a voi...grazie
  • dario65
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

12-12-13 15.27

Perdonami, che modello dei 700... prodotti da Sennheiser utilizzi? Che impedenza hanno? Dati importanti per capire di cosa parliamo...
  • steve
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

12-12-13 17.32

io ho avuto un problema analogo (mod precision...) piu che altro sembra che tenda a tagliare le frequenze medie... ho risolto rispolverando un vecchio 4 piste fostex a cassette (!!!) abbasso i toni bassi e alzo il volume... dopodichè si sente molto bene...

non è la prima sennheiser che mi da questo inconveniente... credo che ormai con questa marca ci dobbiamo rassegnare...
  • vicius80

15-12-13 19.17

per chi chiedeva il mio mixer è un peavey pv10 e lemie cuffie sono delle sennheiser ie8. è incredibile come l'uscita cuffia del mixer nonostante il volume al massimo mandi un segnale cosi debole....non so cosa fare....un rivenditore mi ha detto di lasciare perdere gli ampli in quanto rovinano la resa audio....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

15-12-13 22.33

up
  • vicius80

17-12-13 02.09

re-upemo
  • dxmat
  • Risp: 1093
  • Loc: Vicenza

17-12-13 10.34

vicius80 ha scritto:
un rivenditore mi ha detto di lasciare perdere gli ampli in quanto rovinano la resa audio....

Un grande.
  • vicius80

18-12-13 14.19

ma scusate invece di scrivere telegraficamente senza dare spiegazioni perchè non motivate quello che dite....io ancora non ho capito ne se sti ampli per cuffie sono utili ne quale marca prendere ne se quelli economici e cioe sui 50 euro risolvono il mio problema senza farmi perdere qualità ne tantomeno crearmi problemi alle cuffie....mi date delle spiegazioni per favore....????
  • andreakappa
  • Risp: 211
  • Loc: Massa Carrara

18-12-13 16.06

Io ormai mi sono convinto che nel live (più o meno amatoriale) un tastierista non sentirà mai bene quello che vorrebbe sentire, già è un miracolo se sente quello che sta facendo.
Ciò premesso, io ho usato qualche volta un ampli SAMSON del tutto analogo a quelli che hai postato e non mi è sembrato che rovinasse nulla.. (avevo anche delle cuffie del cavolo, quindi nel caso era più colpa delle cuffie che dell'ampli)
  • vicius80

18-12-13 22.03

nel mio caso sono un cantante e nelle mie serate faccio musica live. non ho bisogno di muovermi quindi mi collego con il cavo cuffia direttamente al mixer....ma il volume è troppo basso. Le mie ie8 non vengono minimamente sfruttate. La qualità dell AMPLI non ha valenza sulla qualità o su segnali distorti che possono arrivarmi in cuffia?