22-11-13 18.45
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e avrei bisogno di una vostra opinione. Devo premettere che non so niente di musica e strumenti, per cui perdonate la domanda probabilmente banale. Mi sto occupando di un cantiere, un piccolo teatro comunale per 200 persone. L'Impresa ci ha fornito un mixer preamplificato anzichè un mixer + amplificatore come avevamo chiesto. Non ho idea se un mixer preamplificato possa sostiutire un mixer+amplificatore. Non ho le competenze per capire se accettare o meno il materiale fornitoci. Grazie!!!22-11-13 19.51
Un mixer amplificato non è male,puoi usare casse passive piu' leggere,pero' in genere questi mixer,poco usati in ambito Pro,hanno potenze dell'ampli a bordo abbastanza limitate.Prima si usava molto il sistema finali di potenza(in mono-bi-o tri amplificazione:es.1 finale per le trombe,1 per i medi,1 per i woofer) sistemi fantastici ma pesanti.Ora in genere si usano mixer passivi,non amplificati,e sistemi di casse attive della potenza adatta all'ambiente,magari collegate in serie.Tu di quanta potenza hai bisogno?26-11-13 18.22
Ciao Tsuki, ti ringrazio moltissimo per avermi risposto! In questo Teatro sono già state installate 4 casse, delle quali però non conosco le caratteristiche... attive, passive, potenza...Vedo di raccogliere le informazioni che mi mancano e ti faccio sapere. Il mixer invece so che è un Vivaldi M12x2 preamplificato.26-11-13 22.33
É um mixer a rack, adatto a sale conferenze, alberghi, supermercati....potrebbe andare bene in teatro per piccoli spettacoli forse ma solitamente per questo genere di eventi si usa un mixer passivo a console almeno con 16 canali, in modo che il regista con il tecnico possa gestire la performance chiudendo e aprendo I mic al'occorrenza facilmente, mandare musiche e stacchi,effetti speciali...05-12-13 18.44
Ciao, ho raccolto info sulle casse che hanno installato in teatro: sono 4 Diffusori Modello Ambra.05-12-13 21.14
un impianto buono per gli annunci di servizio, probabilmente nemmeno per quello...