22-11-13 12.14
Buon Giorno a tutti. Sono uno speaker (documentari, pubblicità ecc.) ed ho un mio studiolo di registrazione dove registro gli speakeraggi che mi vengono richiesti via internet (per chi fosse interessato: voceprofessionale.it). Per anni ho utilizzato un microfono dinamico Sennheiser MD421 ed un piccolo mixer da cui si passa alla scheda audio del computer.22-11-13 12.40
Lascia stare il usb...merda.22-11-13 12.50
Cé solo una cosa che mi puzza di fake lontano 1000 km...dal tuo nick che nob mi é nuovo, e dal fatto che dici di avere uno studio pro, clienti, soddisfazioni.....22-11-13 16.20
Scusa forse c'è qualcosa che mi sfugge. Io mi sono iscritto su questo forum, in cui entro per la prima volta, perchè ho necessità di un consiglio tecnico e non chiedo giudizi gratuiti (direi anche piuttosto offensivi) su quello che faccio o che sono. Comunque dov'è che ho detto di avere uno studio pro, clienti, soddisfazioni...?22-11-13 16.20
Scusa forse c'è qualcosa che mi sfugge. Io mi sono iscritto su questo forum, in cui entro per la prima volta, perchè ho necessità di un consiglio tecnico e non chiedo giudizi gratuiti (direi anche piuttosto offensivi) su quello che faccio o che sono. Comunque dov'è che ho detto di avere uno studio pro, clienti, soddisfazioni...?24-11-13 15.11
In merito alle tue affermazioni gratuite ("Cé solo una cosa che mi puzza di fake lontano 1000 km...dal tuo nick che nob mi é nuovo, e dal fatto che dici di avere uno studio pro, clienti, soddisfazioni..... ") sto ancora aspettando una risposta. E possibilmente le tue scuse.24-11-13 15.28
nicodemo, se sei speaker da più di trent'anni avrai avuto modo di utilizzare decine di microfoni e quindi dovresti essere in grado di valutare quello che può essere utile per svolgere il tuo lavoro.
24-11-13 15.57
Scusami Serpaven non capisco perchè dovrebbero cadervi le braccia. Il mio sito è un sito commerciale, forse ha un aspetto diciamo un po' altisonante ma non ci vedo nulla di male, perchè è stato fatto da un esperto e mira con tutta evidenza a procacciare clienti. Forse può trarre in inganno la foto dello studio, ma non c'è scritto da nessuna parte che è il mio. Infatti è uno studio Rai. Il mo studiolo personale non è così grande e bello ma è comunque funzionale rispetto a quello che devo farci.24-11-13 17.32
ingannare i tuoi potenziali clienti è una tua scelta, anche se discutibile.
24-11-13 20.09
Ingannare? Io non inganno proprio nessuno. Le foto pubblicate sono del tutto attinenti all'argomento trattato e non ho mai affermato che esse si riferiscono al mio studio. E' un forum molto strano questo. Io mi sono iscritto per avere dei consigli tecnici e mi ritrovo invece sotto processo. Ma dove sono capitato? E poi chi vi credete di essere per sparare queste sentenze? Per quanto mi riguarda questa discussione è definitivamente chiusa.24-11-13 21.52
24-11-13 23.30
"salvo poi ritrovarsi con una voce mal registrata in una stanzetta con apparati di fortuna e male effettuata come quella delle tue demo"25-11-13 01.16
Benvenuto Nicodemo, onestamente sono un po' imbarazzato da come sei stato accolto, sicuramente mi sfugge qualcosa... Purtroppo questo in particolare non è il mio campo, ma in questo forum credo che potrai trovare chi ti darà un buon consiglio.25-11-13 13.38
Filigroove ti ringrazio per la "solidarietà". Anche a me sfugge qualcosa, mah! Comunque si conferma il proverbio che dice che "la mamma dei cretini è sempre incinta".25-11-13 14.39
mi sa che stai sbagliando a parlare, molto.