31-10-13 20.03
salve a tutti,
contro i 96 della scarlett, secondo voi sono un limite in termini di latenza? con la scheda audio interna infatti se allzo a 96 la latenza scende, ma non so se vale lo stesso per la scheda audio esterna.
31-10-13 23.52
È una scusa, il problema non te lo risolve la scheda audio esterna. Ammesso e non concesso che una DSP sulla scheda serva agli strumenti virtuali (e non è così), le due schede citate non ce l'hanno01-11-13 15.01
Grazie per la risposta!
01-11-13 15.15
Strano perché una latenza sotto 9-10 ms è accettabile..se tu "leggi" su reason una latenza di 6 ms e ad orecchio senti ritardi, il problema è del pc..lentezzanenell'esecuzione. .o troppe applicazioni aperte..virus..o anche una cattiva installazione di reason..ma è originale si ?01-11-13 15.48
su reason.... no comment
01-11-13 17.05
la cpu è una sola e si deve occupare di molte cose. nel particolare, ogni plugin ha la sua latenza, che è determinata da quanti calcoli servono alla cpu per creare quel determinato suono o effetto01-11-13 17.18
Come suggerisce barbetta57, aggiorna il tuo PC, prendi un portatile magari con un i7 quadcore o almeno un i5 e almeno 4GB di RAM (8 e/o un disco SSD se prevedi di usar VST con giga-campionamenti) e vedrai che la musica cambia e avrai le performance che cerchi, anche con gli ASIO4ALL e la scheda interna.
01-11-13 19.05
grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito tutti i dubbi!
01-11-13 19.25
attualmente un upgrade interessante per i pc, anche per i portatili, è l'aggiunta di un disco ssd01-11-13 20.09
e poi 200-250 euro migliorerebbero la situazione ma non risolverebbero il problema no? tanto vale mettercene altre 200 e prendere un pc nuovo o che mi cerco un synth usato no? sarà anche meno versatile ma almeno mando in pensione il pc definitivamente
11-11-13 10.50
Ho cambiato SW e sono passato al VST hypersonic 2, tutti altra musica! Essendo solo un VST e più leggero e posso scendere parechhio con gli asio4all a 64 campioni! Il risultato è Latenza molto bassa e qualità audio godibile! Anche caricando una decina di strumenti fila tutto liscio, ho fatto partire la base da guitar pro5 e collegato due tastiere in contemporanea con il MIDI routing,peccato che era notte e non ho potuto mettere le casse a palla che dalle cuffie sulle note di the final countdown sembrava di suonare in uno stadio!