Karaoke, aiutatemi a capire meglio

• september
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Parma

26-10-13 16.48

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo molto questo forum, volevo un parere/consiglio da tutti voi.
Sono un musicista che oltre a comporre mi piace far divertire anche la gente al karaoke e comunque ho una cantante che per arrotondare si esibisce, ho gia tutto un impianto live con due casse, microfoni e un mixer e due tastiere, tra queste un arranger psr-s950 per appunto il karaoke e per la cantante professionista, ora però non vorrei più portarmi dietro questa tastiera per una questione di ingombro, ora sto valutando due ipotesi ;
1) Comprare un lettore midi-mp3 con funzione di testo scorrevole
2) Usare il pc o mac qui non ne so nulla di software e altro per il karaoke da pc/mac
Gentilmente vi chiedo quale sia la scelta giusta per avere un ottimo prodotto e qualità sonora eccelsa e anche senza sbattimenti per usarlo diciamo in un modo abbastanza semplice.
Se potete anche indicarmi delle marche e/o nomi di software ecc.ecc.
per ora vi ringrazio immensamente sperando in un vostro aiuto.
grazie
ps. posso spendere fino a 1500 euro ma solo se ne vale la pena, altrimenti anche qualcosa di più economico ma comunque valido e che funziona con tutte le basi midi e mp3
Edited 26 Ott. 2013 14:54
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

26-10-13 17.18

Intanto benvenuto !.....emo

Hai diverse possibilita'....tipo...

1 ) MidiJaj pro intorno ai 1400 eu , e' arranger ed un'ottima resa....!

2 ) Korg MP10 Pro Lettore file Mp3 e 4 , suoni korg , ottimo , ma non ha prestazioni di arranger.......

3 ) Merish tutto quello che serve sindacalmente buono !...

Ti consiglierei pero' di ascoltare la resa di ognuno di questi moduli , poiche' i suoni essendo proprietari , potrebbero non piacerti !

Buona musica !

emo
Edited 26 Ott. 2013 15:19
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

26-10-13 17.36