Karaoke, aiutatemi a capire meglio

• september
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Parma

26-10-13 16.48

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo molto questo forum, volevo un parere/consiglio da tutti voi.
Sono un musicista che oltre a comporre mi piace far divertire anche la gente al karaoke e comunque ho una cantante che per arrotondare si esibisce, ho gia tutto un impianto live con due casse, microfoni e un mixer e due tastiere, tra queste un arranger psr-s950 per appunto il karaoke e per la cantante professionista, ora però non vorrei più portarmi dietro questa tastiera per una questione di ingombro, ora sto valutando due ipotesi ;
1) Comprare un lettore midi-mp3 con funzione di testo scorrevole
2) Usare il pc o mac qui non ne so nulla di software e altro per il karaoke da pc/mac
Gentilmente vi chiedo quale sia la scelta giusta per avere un ottimo prodotto e qualità sonora eccelsa e anche senza sbattimenti per usarlo diciamo in un modo abbastanza semplice.
Se potete anche indicarmi delle marche e/o nomi di software ecc.ecc.
per ora vi ringrazio immensamente sperando in un vostro aiuto.
grazie
ps. posso spendere fino a 1500 euro ma solo se ne vale la pena, altrimenti anche qualcosa di più economico ma comunque valido e che funziona con tutte le basi midi e mp3
Edited 26 Ott. 2013 14:54
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

26-10-13 17.18

Intanto benvenuto !.....emo

Hai diverse possibilita'....tipo...

1 ) MidiJaj pro intorno ai 1400 eu , e' arranger ed un'ottima resa....!

2 ) Korg MP10 Pro Lettore file Mp3 e 4 , suoni korg , ottimo , ma non ha prestazioni di arranger.......

3 ) Merish tutto quello che serve sindacalmente buono !...

Ti consiglierei pero' di ascoltare la resa di ognuno di questi moduli , poiche' i suoni essendo proprietari , potrebbero non piacerti !

Buona musica !

emo
Edited 26 Ott. 2013 15:19
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

26-10-13 17.36

@ september
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo molto questo forum, volevo un parere/consiglio da tutti voi.
Sono un musicista che oltre a comporre mi piace far divertire anche la gente al karaoke e comunque ho una cantante che per arrotondare si esibisce, ho gia tutto un impianto live con due casse, microfoni e un mixer e due tastiere, tra queste un arranger psr-s950 per appunto il karaoke e per la cantante professionista, ora però non vorrei più portarmi dietro questa tastiera per una questione di ingombro, ora sto valutando due ipotesi ;
2) Usare il pc o mac qui non ne so nulla di software e altro per il karaoke da pc/mac
Gentilmente vi chiedo quale sia la scelta giusta per avere un ottimo prodotto e qualità sonora eccelsa e anche senza sbattimenti per usarlo diciamo in un modo abbastanza semplice.
grazie
ps. posso spendere fino a 1500 euro ma solo se ne vale la pena, altrimenti anche qualcosa di più economico ma comunque valido e che funziona con tutte le basi midi e mp3
Fai bene a non voler portarti dietro la 950 per fare Karaoke, perchè è un disonore per essa essere declassata a semplice lettore di midi con quello che può e che offre nelle mani giuste, e questo vale per tutte le tastiere arranger, che peccato....emo emo
  • september

26-10-13 17.48

Robosound chiedo scusa a nome della s950.
  • september

26-10-13 17.49

clouseau57 grazie per le info e del benvenuto, sperando di poter provare queste tre macchine in qualche negozio, tu cosa sceglieresti ?
grazie ancora
  • Robosound

26-10-13 18.29

Il modo più semplice e veloce per il karaoke è quello di utilizzare un pc, con software quali Vanbasco o Karaoke 5 (naturalmente privvisto di uscita video) e poi mer migliorare la qualità audio comprare un lettore midi esterno da collegare al pc tramite usb, un seplice edirol sd 20, oppure un sd 20 della Ketron e con una spesa di 250 sa risolvi il tutto.
Facile e immediato nell'utilizzo e con una discreta resa sonora.
  • Robosound

26-10-13 18.31

Se poi cerchi qualcosa di più professionale allora ti hanno già consilgliato in bene.
  • september

26-10-13 19.03

@ Robosound
Il modo più semplice e veloce per il karaoke è quello di utilizzare un pc, con software quali Vanbasco o Karaoke 5 (naturalmente privvisto di uscita video) e poi mer migliorare la qualità audio comprare un lettore midi esterno da collegare al pc tramite usb, un seplice edirol sd 20, oppure un sd 20 della Ketron e con una spesa di 250 sa risolvi il tutto.
Facile e immediato nell'utilizzo e con una discreta resa sonora.
Grazie anche a te, vi ho dato un thanks a testa emo cmq volevo precisare che la s950 non la uso solo per il karaoke, appunto portarmi un'altra tastiera per quell'uso era troppo, ne ho un'altra di tastiera che mi porto dietro.....ma ste macchine che mi state consigliando suonano divinamente oppure lasciano a desiderare? le userei solo per il karaoke, avevo pensato anche al pc come hai detto tu molto più economico ma qualitativamente non so come sia come resa sonora.....
  • september

26-10-13 19.11

che ne pensate anche di questo : ESS MEGABEAT TOUCH
  • Robosound

26-10-13 19.13

@ september
Grazie anche a te, vi ho dato un thanks a testa emo cmq volevo precisare che la s950 non la uso solo per il karaoke, appunto portarmi un'altra tastiera per quell'uso era troppo, ne ho un'altra di tastiera che mi porto dietro.....ma ste macchine che mi state consigliando suonano divinamente oppure lasciano a desiderare? le userei solo per il karaoke, avevo pensato anche al pc come hai detto tu molto più economico ma qualitativamente non so come sia come resa sonora.....
Le macchine che ti ha proposto clouseau57 sicuramente hanno ed offrono una resa sonora migliore rispetto ad un modulo esterno collegato al pc, ma costano anche parecchio di pù.
Dalle mie parti vedo gente fare il Karaoke con la semplice scheda audio interna del pc!!!!emoemoemo e lavorano anche tutti i venerdì emo
Personalmente se dovessi fare Karaoke non spenderei mai 1000/1500 euro per il lettore di midi file, (e te lo dice uno fissato con la qualità audio) prenderei un pc e ci collegherei un lettore midi esterno che non costi più di 250/300.
Poi ti riepeto, la decisione spetta sempre a te.
Grazie per il thanks.
emo
Edited 26 Ott. 2013 17:14
  • september

26-10-13 19.33

questi lettori da collegare al pc, uno vale un altro oppure ci sono quelli buoni o meno buoni, scusami :-)
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

26-10-13 20.32

Ciao... io mi sono preso un bel X4 (ketron) usato e va come una bomba.
Esco col cavo USB dal PC collegandolo all'entrata MIDI-IN del modulo.
E' un cavo speciale che dovrai usare in ogni caso, per collegare PC con Modulo.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

26-10-13 20.49

con 250 euro copri il modulo espansione ketron sd2 lo metti in midi con un computer portatile ed avrai un ottima scheda audio con i migliori sound e drums della ketron da peremetterti di sentire i midifile eccezzionali emo
Edited 26 Ott. 2013 18:50
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

26-10-13 20.52

@ borrenzo
con 250 euro copri il modulo espansione ketron sd2 lo metti in midi con un computer portatile ed avrai un ottima scheda audio con i migliori sound e drums della ketron da peremetterti di sentire i midifile eccezzionali emo
Edited 26 Ott. 2013 18:50
il modulo ketron SD2 lo puoi usare anche su' arranger ( sempre via midi )
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301

26-10-13 21.30

Anche io avevo fatto lo stesso pensiero,ma onestamente ho provato l'sd50 della Roland,ma non c'è paragone con i suoni che riesce a tirare fuori la mia psr3000 e pazienza se mi devo incollare il peso e declassarla per fare karaoke,ma almeno per me ne vale la pena...
Se io sono soddisfatto della mia psr3000 yamaha,credo che il lavoro della psr950 sia ancora migliore e soddisfi anche te...cmq se sei interessato ho un modulo esterno leggerissimo ad un prezzo abbordabile YAMAHA MU128 i suoni sono molto simili alla mia tastiera,leggermente inferiori a mio avviso,io cmq preferisco portarmi dietro il peso emo
  • Magnetom
  • Risp: 346

26-10-13 21.40

@ september
grazie
quello che ti posso consigliare secondo me,e se puoi arrivare a 1500 euro,

prenditi il Roland VIMA JM8 si trova usato a 1400 euro e anche meno,legge tutto e molto bene anche i file midi di mabusoft (Top di Gamma)
un negozio a Napoli gli dovrebbe arrivare un exdemo a breve

oppure il MIdjpro ma non e' ancora disponibile,Ketron fa sempre aspettare (chi li capisce e' bravo!!!)

nota che le basi Mp3 tutti le leggono bene,il bello e' quando devi mettere un MIDI li si vede la qualita' del modulo.

ribadisco VIMA Jm8.emo

Buona musica
Edited 26 Ott. 2013 20:03
  • september

26-10-13 21.42

Ringrazio tutti, appena torno a casa smisto i thanks :-)
E se portassi dietro la s950 e ci aggiungo un lettore per le basi in mp3? Che ne dite? Ovviamente da collegare alla tastiera....
  • Magnetom
  • Risp: 346

26-10-13 22.19

@ september
E se portassi dietro la s950 e ci aggiungo un lettore per le basi in mp3? Che ne dite? Ovviamente da collegare alla tastiera....
ma se non ricordo male la psr950 legge anche gli MP3, a questo punto una bella usb stik e vai alla grande

saluti
emo
  • orazio74
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

26-10-13 22.49

@ september
Secondo me devi deciderti, o ti porti la s950 o acquisti come ti hanno gia consigliato un lettore midi. Se non sbaglio la psr s950 fa anche da lettore mp3. Comunque se ti decidi ad acquistare un lettore per karaoke io ti consiglierei Roland vima jm8. Suona che è una meraviglia, riproduce basi mp3, ha due ingressi per microfono, mixer incorporato, vocoder, ampio display touch, ingresso usb, etc..
  • chatullo
  • Risp: 708
  • Loc: Latina

27-10-13 00.35

Io uso un portatile (va bene anche un netbook da 200 euro) con software Winlive (va bene anche karaoke5) collegato via midi all'arranger korg pa800 per utilizzare i suoi suoni....tu puoi usare quelli della psr...e stai apposto!emo