19-09-13 22.23
Qualche mese fa ho acquistato questa scheda audio ( vedi discussione Incubo sceda audio) e quando è arrivata ho provato ad installarla,ma windows xp non la riconosceva. In quel periodo avevo altri pensieri così l'ho accantonata. Adesso sto riprovando,ma non succede nulla! Dovrebbe essere un dispositivo plug-and-play,ma qui non suona e non si accende nulla. Qualcuno di voi che l'ha utilizzata può darmi una mano?
20-09-13 12.41
Nessuno utilizza questa scheda audio?
Che sia già una risposta?
20-09-13 13.29
sicuramente devi installare i suoi driver... non credo che Xp la prenda come plug and play!20-09-13 14.19
invece sì, da quello che si legge. in ogni caso non è asio, per cui devi scaricarti gli asio 4 all20-09-13 14.34
Stasera dovrei avere un po' di tempo e proverò ad applicare i vostri consigli.20-09-13 15.28
bisognerebbe capire quanti bus usb ha il tuo pc. un bus usb può avere più di una porta, ma il valore massimo di alimentazione che può fornire è di 500 mA. questo significa che se hai due "buchi" che fanno capo ad un unico bus USB, la tensione max erogata è quella. se la tua scheda assorbe X, e c'è collegato qualcosa che assorbe Y, e X+Y fanno più di 500, qualcosa funzionerà male. non necessariamente un bus può avere due porte, o quattro, o X, di conseguenza vai nel pannello di controllo/gestione periferiche, e controlla quanti bus usb ha il tuo pc. se hai ad es. 4 porte e due bus, ogni bus presumibilmente ne gestisce due appaiate. è importante che la tua scheda sia in un bus libero.20-09-13 15.39
Grazie! Sei stato molto chiaro,forse perchè hai capito che sono un po' alla frutta
20-09-13 16.48
da lungo tempo credo relativamente a quello che si legge su internet. alesis non è un marchio che tratto abitualmente, quindi non mi esprimo perchè non ho statistiche dirette, ma facendo due calcoli, una decina di commenti imbestialiti su qualche migliaia di pezzi venduti sono una percentuale fisiologica. ovviamente, quelli che scrivono sono quelli a cui l'interfaccia non funziona, le altre 10.000 funzionanti non hanno motivo di lamentarsi. storicamente per quasi tutti i marchi è così.