Thomann

• Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia

16-09-13 14.20

dovrei comprare delle cosucce da Thomann che costano in media il 40% in meno rispetto ai negozi della Lombardia. Se qualche lombardo ha in programma di comprare da Thomann potremmo dividere le spese di spedizione.

emo
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

16-09-13 16.32

Attenzione, il negozio in questione, per diversi marchi, non è un distributore autorizzato quindi si perde la garanzia!!
  • Salomone

16-09-13 17.00

@ dario65
Attenzione, il negozio in questione, per diversi marchi, non è un distributore autorizzato quindi si perde la garanzia!!
I prodotti venduti da Thomann hanno una loro garanzia di 3 anni! Non si perde nulla! Semmai ci si guadagna!!!emo

Edited 16 Set. 2013 15:00
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4648
  • Loc: Torino

16-09-13 21.40

concordo ed aggiungo che funziona alla grande, ti mandano loro il corriere o ti rimborsano anche la spedizione in germania!
  • Gilberto
  • Risp: 101

16-09-13 22.22

dario65 ha scritto:

Attenzione, certa gente (magari la concorrenza) scrive cagate pur di mettere dubbi su uno dei negozi on line più corretti e onesti d'europa.
  • dario65

17-09-13 09.59

Gilberto ha scritto:
Attenzione, certa gente (magari la concorrenza) scrive cagate pur di mettere dubbi su uno dei negozi on line più corretti e onesti d'europa.

Se non informati, non conviene sparare a zero sulle persone, innanzitutto nessuna concorrenza e credimi, non parlo a vanvera, se la garanzia la seguono loro direttamente allora è un altro discorso ma se si acquista un prodotto da loro e si va nei centri autorizzati di zona, per alcuni marchi non possono accettare la garanzia!
Un esempio (giusto per correttezza) QUI
Edited 17 Set. 2013 8:01
  • serpaven

18-09-13 16.06

@dario65,
per esperienza personale, la garanzia di thomann o di DV247 è più veloce, efficace ed economica di quella di backline che per un falso contatto ad un connettore firewire ti cambia la scheda addebitandoti (per un prodotto in garanzia...) 160 euro... emo

thomann acquista in germania e l'assistenza la fa lui (ha un laboratorio attrezzatissimo) o per gli apparati in garanzia il distributore ufficiale tedesco. il tutto velocissimamente e senza costi di spedizione.
Edited 18 Set. 2013 14:09
  • dario65

18-09-13 23.16

Grazie per l' info, io so per certo che alcuni importatori non possono supportare la sua distribuzione sotto forma di garanzia Europea, ma se la curano direttamente loro come venditori e per di più senza addebiti di spedizione, tanto di cappello!emoemo
  • anonimo

19-09-13 20.20

comprate all'estero, non da questi 4 ladroni nostraniemo
  • anonimo
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

20-09-13 01.21

I ladroni semmai sono i tedeschi, i francesi, gli inglesi, gli spagnoli e i portoghesi che nei secoli dei secoli hanno depredato ricchezze e forza lavoro altrui per mezzo di colonie, stermini di massa, tratte degli schiavi e quant'altro. E oggi, logicamente, fanno i gran pascià.
I nostrani chiamiamoli "ladrini"... non vanno aldilà del truffare i propri connazionali (e in questo sì, siamo da terzo mondo).
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9085

27-09-13 11.22

ho sempre comprato da Thomann che consegnano con una velocità incredibile. Sono il meglio...
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

27-09-13 12.03

Ci comprai anche io un paio di anni fa....ma nn mi sembra sia conveniente per tutti i prodotti....
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

27-09-13 19.13

già.....ha qualche prodotto sottocosto, ma recuperano alla grande su altri.
non ne metto in dubbio la serietà, ma mi sa che segua le stesse logiche di mercato dei negozianti italiani, francesi, croati e afghani....farei anch'io così.
  • serpaven

29-09-13 14.25

è ovvio che si compra solo quello che conviene dove conviene.

per quanto mi riguarda il nuovo lo acquisto o da thomann o da dv247.it in base a chi ha i prezzi migliori sugli articoli che mi interessanno. altre volte acquistato in italia come ad esempio per la numa nero che ho fatto ordinare per me da un amico che ha un negozio di strumenti musicali ottenendo un prezzo migliore rispetto a quello che si trovava online.
Edited 29 Set. 2013 12:26
  • Matteodactyl
  • Risp: 50
  • Loc: Cagliari

05-10-13 20.37

Tra l'altro segnalo che, da pochi giorni a questa parte, Thomann ha modificato la politica delle spese di spedizione. Per gli ordini superiori a 398 € la consegna è gratuita.
emo
  • serpaven

05-10-13 21.35

si è adeguato a dv247.it che è il suo maggiore competitor internazionale...emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9085

10-10-13 12.49

@ serpaven
si è adeguato a dv247.it che è il suo maggiore competitor internazionale...emo
ma per alcune cose un po' particolari (accessori/tipi di cavi) Thomann è più fornito... e poi DV247 mi pare non abbia il marchio Fender!emo
  • super77
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari

20-10-13 12.53

negozio molto serio, la scheda audio si e' rotta il mese scorso, la presi un anno fa e me la hanno sostituita pagandomi anche le spese di spedizione, la mia esperienza con loro e' molto positiva
  • Jeanlu
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

22-10-13 03.45

Io ho fatto di recente 2 acquisti on line su THOMANN, e sono stati ineccepibili.
Puntuali, precisi, pacchi in ottime condizioni (con tracking costante online).
È possibile pagare anche tramite semplice bonifico bancario SEPA o contrassegno, non sei vincolato a carte di credito, paypal o roba simile.
Consigliatissimo. Prezzi buoni.
Edited 22 Ott. 2013 1:45
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

28-10-13 21.13

vabene sono anche io per l'ecommerce aperto e libero, ma calmate un attimo tutti questi entusiasmi filogermanici.

tutto questo vantaggio da Thomann non lo vedo, almeno non lo vedo sui sintetizzatori e sulle tastiere professionali.

vedo invece prezzi molto allineati a quelli italiani.

cito alcuni esempi:

nord lead 4 ... 1838

nord stage 2 88 ... 3490

cp5 ... 1555

in italia senza fare nomi e cognomi, ma solo pubblicità onesta a chi merita:

nord lead 4 ... Musicarte € 1839
nord stage 2 Firefly niente di meno che a Potenza... fanno pure la raccolta punti emo ... € 3490
cp5 3MMusica.... 1540....

potrei continuare ma credo basti... poi ovviamente ognuno trae le sue conclusioni.

io traggo le mie e le sintetizzo:

viva l'ecommerce e viva anche i polli sultani.