casse per tastiera: proel flash 12a/ kempton gt12a ??

• sercik
  • Membro: Senior
  • Risp: 160
  • Loc: Agrigento

28-08-13 18.11

Ciao a tutti, purtroppo non ho molti soldi a disposizione (come sempre d'altronde emo)
Vorrei comprare una cassa per amplificare la mia tastiera, ed al limite collegare anche un microfono.
Ci suonerei in studio in qualche locale ed in piccoli spazi all'aperto. Dite che anche come bassi vada bene.
Altrimenti mi faceva simpatia la jolly 12ba della fbt,ma costa veramente di più.

Ho visto che trovo in vendita anche la vecchia proel 12a che ha l'ampli analogico ed il diametro bobina da 2,5 anzichè 2 infatti scende di più come risposta.

Questa andrebbe bene??
Leggendo qui sul forum pare che nella fascia medio-bassa le kempton siano ben considerate.. Le gt12A le trovo ad un prezzo inferiore alle proel, che ne dite?

Ciao e grazie!
Edited 28 Ago. 2013 23:16
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

28-08-13 19.45

Io uso intensamente le Proel flash 12 a da 2 anni, spettacolari per il loro prezzo!emo
  • sercik

28-08-13 22.58

Ciao. grazie!
quindi ti riferisci alla serie vecchia, giusto?
A me sembrano migliori, dichiarano un range che si spinge più in basso e mi fa pensare che abbiano più profondità.
Edited 28 Ago. 2013 20:59
  • sercik

29-08-13 13.57

Spero di non fare qualcosa di sbagliato, nell'esortarvi a darmi un consiglio.
CIAO!
  • grassoalfio
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Catania

29-08-13 16.25

Ciao, le Proel Flash 12A hanno un suono inferiore (di qualità, non di quantità) rispetto alle Kempton GT12A, che sono migliori anche in termini di durata nel tempo. Un mio amico le ha acquistate (Kempton) e ti giuro che hanno un suono molto cristallino (pulito) e bassi non indifferenti. Le Proel purtroppo tornano spesso in officina se non vengono utilizzate con parsimonia. Ricorda che la Kempton fa parte del gruppo FBT. Come hai capito, tra i due diffusori preferisco leggermente le kempton.
Edited 29 Ago. 2013 14:26
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838

29-08-13 16.32

@ sercik
Ciao. grazie!
quindi ti riferisci alla serie vecchia, giusto?
A me sembrano migliori, dichiarano un range che si spinge più in basso e mi fa pensare che abbiano più profondità.
Edited 28 Ago. 2013 20:59
Tra Proel Flash 12 a e Kempton GT12A....queste ultime senza pensarci mezza volta.

Ma è giusto che tu sappia che la nuova serie Proel Flash 12A V2 ( 300 Watt RMS cadauna, amplificatore per le basse frequenze in classe D) suona alla pari se non meglio delle Kempton e costano anche meno delle "FBT cinesi".

C'è un tuo "paesano" che ne vende una coppia ad un ottimo prezzo.
  • sercik

29-08-13 16.33

Grazie, ma tutte le kempton sono parenti di fbt? o rischio di prendere un pacco?
  • sercik

29-08-13 16.39

Antony ha scritto:
Ma è giusto che tu sappia che la nuova serie Proel Flash 12A V2 ( 300 Watt RMS cadauna, amplificatore per le basse frequenze in classe D) suona alla pari se non meglio delle Kempton e costano anche meno delle "FBT cinesi".

In realtà su internet ho trovato le kempton ad un prezzo inferiore alle flash 12a v2, non che questo sia determinante per la scelta, ma aiuta emo
Quello che ho visto dai dati tecnici, (che magari significano ben poco) è che le proel v2 partono da 60 Hz, mentre le vecchie proel partono da 50hz credo perchè abbiano il diametro della bobina di 2,5 anzichè 2.
Poi ho anche capito che le nuove flash v2 hanno l'ampli D, il che significa che è digitale, anzichè analogico?
Dici che i bassi dell'hammond si possono sentire?

P.S. chi è il mio compaesano? CIAO

• grassoalfio
  • Risp: 28

29-08-13 16.42

La Kempton è stata acquistata dalla FBT quindi si crede che l'affidabilità di tali prodotti sia soddisfacente, conoscendo la FBT.
  • textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

29-08-13 19.58

A Grado o giu' di li c'è un locale che sonorizza un esterno (disco/live/etc..) con una coppia di opera 215 e una coppia di Kempton gt12a da alcuni anni, le Opera sono state riparate diverse vole, le Kempton mai.
emo
  • Antony

29-08-13 20.34

@ sercik
Antony ha scritto:

In realtà su internet ho trovato le kempton ad un prezzo inferiore alle flash 12a v2, non che questo sia determinante per la scelta, ma aiuta emo
Quello che ho visto dai dati tecnici, (che magari significano ben poco) è che le proel v2 partono da 60 Hz, mentre le vecchie proel partono da 50hz credo perchè abbiano il diametro della bobina di 2,5 anzichè 2.
Poi ho anche capito che le nuove flash v2 hanno l'ampli D, il che significa che è digitale, anzichè analogico?
Dici che i bassi dell'hammond si possono sentire?

P.S. chi è il mio compaesano? CIAO

Ti ho inviato un messaggio privato.
  • sercik

30-08-13 00.56

Grazie! emo
  • textars

31-08-13 18.59

@ grassoalfio
La Kempton è stata acquistata dalla FBT quindi si crede che l'affidabilità di tali prodotti sia soddisfacente, conoscendo la FBT.
Le Kempton hanno un progetto datato ormai, forse le Proel hanno qualcosa in piu'... Da verificare.. Non disprezzerei le Kempton, hanno dimostrato di dare punti alle Opera Db, orientali oppure no.
Strano da dire ma non sono cinesi le Kempton, bensi' Coreane credo,... Inutile fare i puristi... FBT garantisce comunque con un nome che fa buone cose.emoemoemo
emo
  • Antony

31-08-13 22.15

@ textars
Le Kempton hanno un progetto datato ormai, forse le Proel hanno qualcosa in piu'... Da verificare.. Non disprezzerei le Kempton, hanno dimostrato di dare punti alle Opera Db, orientali oppure no.
Strano da dire ma non sono cinesi le Kempton, bensi' Coreane credo,... Inutile fare i puristi... FBT garantisce comunque con un nome che fa buone cose.emoemoemo
emo
Nelle mie Kempton GT12A c'era scritto "Made in China"......emo
Ma di suonare....suonano!!!!
  • textars

01-09-13 05.11

@ Antony
Nelle mie Kempton GT12A c'era scritto "Made in China"......emo
Ma di suonare....suonano!!!!
Anche nel mio Alesis ... Bene o male parte molto da quella zona...
emoemo
emo
  • maserati
  • Risp: 30
  • Loc: Como

21-11-13 00.32

anche l'i phone è cpstruito in cina, tutto dipende dal committente occidentale che può chiedere al cinese un buon prodotto o un giocattolo "ma che costi poco" .
ciao