Assistenza tecnica - gem Wx

• morice
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Chieti

30-07-13 20.14

emo salve ragazzi!ce sto a provà gusto a partecipare a questo canale. Spero voi possiate sopportami per il più tempo possibile in quanto non ho nulla da insegnarvi ma ho tutto da apprendere da voi più bravi.
il punto è questo! Pensando di fare un affare (pollo) ho comprato da un privato una WX 2 che non veniva usata dal 2009. Sembrava perfetta e chiaramente usata ma quando l'ho portata a casa e premuto il pulsante di accensione non dava segni di vita. l'ho aperta ed ho notato che i 5 fusibili dell'alimentazione sono buoni ma non si sente nemmeno il ronzio del trasf. tiroidale. qualcuno ha avuto esperienza su questa workstation da potermi aiutare almeno a recuperarla senza buttarci un posso di euro? Il prezzo? 150,00 €
  • morice

30-07-13 20.45

@ morice
emo salve ragazzi!ce sto a provà gusto a partecipare a questo canale. Spero voi possiate sopportami per il più tempo possibile in quanto non ho nulla da insegnarvi ma ho tutto da apprendere da voi più bravi.
il punto è questo! Pensando di fare un affare (pollo) ho comprato da un privato una WX 2 che non veniva usata dal 2009. Sembrava perfetta e chiaramente usata ma quando l'ho portata a casa e premuto il pulsante di accensione non dava segni di vita. l'ho aperta ed ho notato che i 5 fusibili dell'alimentazione sono buoni ma non si sente nemmeno il ronzio del trasf. tiroidale. qualcuno ha avuto esperienza su questa workstation da potermi aiutare almeno a recuperarla senza buttarci un posso di euro? Il prezzo? 150,00 €
se volete non rispondetemi! sono andato su "cerca" ed ho letto altre richieste di aiuto in merito.
Che cacchio !!! La WX2 è del 1994 emo Sono proprio stato un pollo a credere che non la suonava dal 2009!!!!
mo la faccio a pezzi e mi tengo solo gli altoparlanti..... cacchio!
ciao a tutti e scusate del disturbo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

30-07-13 23.01

morice ha scritto:
trasf. tiroidale

Ehmm... si dice toroidale emo a meno che non è un errore di battitura (O e I effettivamente sono vicine sulla tastiera).

Ti ho risposto nell'altro thread che hai aperto.
Edited 30 Lug. 2013 21:02
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

31-07-13 04.19

morice ha scritto:
Il prezzo? 150,00 €

Mi sembra un tantino eccessivo.

Ma non l'hai accesa e provata prima di decidere? L'hai acquistata così, alla cieca? emo
  • lipuwwf
  • Membro: Expert
  • Risp: 1169
  • Loc: Siracusa

31-07-13 11.15

I trasformatori Toroidali non ronzano mai perchè non hanno il pacco lamellare se il problema è l'alimentazione individuate le tensioni esatte si può provare con alimentazione esterna ma comunque sono interventi tecnici che richiedono un minimo di esperienza ed attenzione.
Edited 31 Lug. 2013 9:16
  • morice

01-08-13 22.00

@ morice
se volete non rispondetemi! sono andato su "cerca" ed ho letto altre richieste di aiuto in merito.
Che cacchio !!! La WX2 è del 1994 emo Sono proprio stato un pollo a credere che non la suonava dal 2009!!!!
mo la faccio a pezzi e mi tengo solo gli altoparlanti..... cacchio!
ciao a tutti e scusate del disturbo
situazione finale: ho contatto diversi centri di assistenza della zona PE e CH e nessuno ha confortato le mie aspettative; si sono limitati a dire che l'impresa non vale la spesa... che i ricambi gem non si trovano più e che farei meglio a comprarne una usata con la speranza di utilizzarne i pezzi sani occorrenti.
conclusione? regà se ve servono pezzi l'ho messi dentro una scatola di scarpe (tranne il blocco tasti, naturalmente, che si può adattare sulla mia wk 2000). Pertanto se occorre vi regalo: scheda audio - alimentazione - lettore floppy disck - tastini sul frontale (tutti perfetti) - display . Gli speakers non sono buoni (sono anche diversi pertanto già riparata come si nota dalle saldature anche dei TDA 2040 già sostituiti).
ciao a tutti e grazie per aver collaboratoemo