Problema con sd card su zoom h4n

• stone_fly63
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma

18-07-13 16.14

Prima di tutto un saluto a tutta la comunità, visto che sono un neo iscritto!

Ho un problema con lo Zoom H4N, equipaggiato con una Card SD4/8Gb Kingston - contemplata tra l'altro nell'elenco delle card compatibili sul sito della Zoom -, registrando in MTR nessun problema, registrando invece in modalità stereo (mp3 con vari bitrate) durente la registrazione mi compare "Data Write Error" e riascoltandola salta. Il frmware è un po vecchio 1.60 ma non credo sia quello, in quanto ho provato con un'altra SD da 1 Gb (non ce l'ho sottomano ora e non ricordo la marca) e non mi ha dato nessun errore. Ah dimenticavo ho anche riformattato la card, ma senza nessun risultato. Secondo voi che devo fare? Ho letto da qualche parte che lo zoom da dei problemi con le card di classe 10, e consigliano di utilizzare al massimo quelle di classe 6.

Grazie!!!emo

Carlo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano

18-07-13 19.57

Se il firmware è vecchio aggiornalo all'ultimo. Potrebbe servire. Puoi anche consultare le note per vedere se risolvono problemi o introducono funzioni nuove, spesso è così. Mi ricordo che con il mio H2n erano state introdotte parecchie funzioni che all'inizio non c'erano.

Prova la card altrove, forse è lei che ha problemi.

Insisti con i forum degli utenti, spesso sono l'unica possibilità.
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia

19-07-13 12.15

prova a chiedere quì è un forum americano di utenti zoom.

Io avevo un h4n (che mi hanno rubatoemo) con una sd 16gb classe 10 della sandisk ma non ho mai avuto problemi.
Ho ricomprato la stessa card per un h2n e funziona bene.
Edited 19 Lug. 2013 10:18
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2407
  • Loc: L'Aquila

19-07-13 12.35

Sul mio Zoom R16 uso una SD Verbatim da 4GB Classe 6 ed è sempre andato benissimo. Dubito tu possa avere problemi con SD più veloci. Al max. non riesci a sfruttarne la velocità.

Può benissimo essere che la tua SD sia difettosa, non sarebbe ne la prima, ne l'ultima.

Prova a comprare un'altra SD, tanto quelle da 4/8GB non costano praticamente nulla e vedi se così risolvi.