Mixer midi da usare come controller??

• slippy
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Milano

23-05-13 03.06

Ciao a tutti !! vorrei chiedervi se esiste un mixer che mi faccia da controller midi !! visto che sarebbe molto più comodo avere i potenziometri e i canali da gestire manualmente e non sul software! se esiste vorrei sapere qualche modello o qual'è più appropriata all'associazione con logic pro 9 emoemo grazie per l'attenzione emoemoemoemoemoemoemo
Edited 23 Mag. 2013 22:07
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9362
  • Loc: Roma

23-05-13 04.12

Certamente questo: Behringer BCF2000, costa poco e funziona alla grande.

Ha i fader automatizzati e gli 8 canali sono in pratica 32 (8x4 scene).

Ci controlli tutto, mixer, tastiere, filtri, eq.,
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

23-05-13 05.03

Il titolo è troppo generico, puoi modificarlo per favore?

Grazie.
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna

23-05-13 05.22

beh, non ti serve certo un mixer per avere 8 pomelli e 8 slider, di controller con quelle caratteristiche ce ne sono a bizzeffe, motorizzati o no, da cose molto cheap tipo un Nanokontrol, a una ZeroSLMK2, io pure ho lungamente cercato un controller analogo che fosse follemente incrostato di pomelli e slider, ma qualcosa che mi desse piu di un 8+8 non l'ho mai trovato purtroppo. Qualcuno ha delle idee?
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

23-05-13 11.32

@platipo
i controller behringer possono essere concatenati, con una coppia bcr2000 + bcf2000 hai a disposizione moltissimi fader ed encoder, in più ognuno di essi ha 32 scene

@slippy
il bcf2000 potrebbe fare al caso tuo, ma si tratta di un mixer solo midi, con esso non puoi regolare i livelli audio.
non so se qualche mixer digitale, tipo il behringer x32, possa coprire entrambe le funzioni: mixer midi e mixer audio
  • slippy

23-05-13 21.32

A me servirebbe mixer midi ! ora gurdo i modelli suggeriti !! grazie ! comunque è un fatto di comodità di mix della traccia se poi c'è la possibilità dell'audio ben venga emoemoemoemoemoemoemo se ci sono altri modelli e se potete elencarmeli mi fate un favore così per farmi un'idea più ampia di cosa mi servirebbe per lavorare al meglio emo grazie a tutti per le risposte
ps. @moderatore ora cambio il titolo scusami emo
  • slippy

23-05-13 21.36

@ slippy
A me servirebbe mixer midi ! ora gurdo i modelli suggeriti !! grazie ! comunque è un fatto di comodità di mix della traccia se poi c'è la possibilità dell'audio ben venga emoemoemoemoemoemoemo se ci sono altri modelli e se potete elencarmeli mi fate un favore così per farmi un'idea più ampia di cosa mi servirebbe per lavorare al meglio emo grazie a tutti per le risposte
ps. @moderatore ora cambio il titolo scusami emo
non riesco a cambiarlo come si fà??
  • slippy

23-05-13 21.40

ma se uso un behringer xenyx x2222 che ha l'usb il mac lo riconosce come controller midi?? perchè quello sarebbe perfetto .. con i potenziomentri e tutto il resto..
  • slippy

23-05-13 21.42

@ vin_roma
Certamente questo: Behringer BCF2000, costa poco e funziona alla grande.

Ha i fader automatizzati e gli 8 canali sono in pratica 32 (8x4 scene).

Ci controlli tutto, mixer, tastiere, filtri, eq.,
Sembra un pò scomodo non pensi?
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

23-05-13 21.42

assolutamente no

nel behringer l'usb serve solo per inviare il mix audio, come se fosse una scheda audio
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

23-05-13 22.30

@ slippy
non riesco a cambiarlo come si fà??

Vai nel tuo primo post ed entra nell'EDIT, da lì lo modifichi.
  • slippy

24-05-13 00.06

@moderatore grazie !! lo uso come scheda audio e basta?
  • snowman
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

24-05-13 16.03

sì i mixer con usb al 99% usano l'usb come tape out in sostanza, il bcf2000 è una gran figata, puoi affiancarlo a un bcr2000 se ne senti la necessità.

Sul tubo ho trovato molte demo su come usarlo per esempio con logic, sfruttando 4 pulsanti per cambiare da volumi e pan all'eq per esempio...molto molto comodo a mio parere però bisogna abituarsi un attimo i primi tempi..
  • slippy

25-05-13 03.27

appunto bisogna abituarsi secondo mè all'inizio ti sta un pò antipatico..
  • snowman
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

25-05-13 14.03

Certamente può essere ostico all'inizio, ma una volta programmato a dovere è estremamente immediato.