31-03-13 20.22
salve a tutti! dopo aver risolto il problema del rumore che proveniva dalle mie FBT Jolly 15ba, adesso vi contatto per un semplice aiuto... vorrei pulire i potenziometri delle mie casse e girando per il web ho letto che la cosa più semplice è soffiare dentro il potenziometro con uno spray pulisci-contatti... quello che voglio sapere adesso è se devo puntare a spray molto costosi oppure se posso tranquillamente acquistare uno di quelli che si trovano su eBay a meno di 10 euro... in più volevo sapere se, per la mia situazione (potenziometri che si trovano dietro le casse), mi conviene più usare uno spray a secco oppure uno oleoso... grazie in anticipo31-03-13 20.42
Meglio uno spray specifico pulisci-potenziometri, non il pulisci contatti. Lo trovi presso i negozi di hobbystica elettronica o su ebay o online su Distrelec, RS-online o Farnell31-03-13 21.26
Io ho sempre usato il deoxit 100% e mi son trovato sempre bene. Lo trovi su ebay31-03-13 21.28
Philips B55...senza additivi , se poi vuoi distruggere i potenziometrei Saratoga o CRC fa' al caso tuo....
31-03-13 22.09

31-03-13 22.48
Lapeschi - via lepanto fuorigrotta ( nei pressi del quinto distretto di polizia )