Una cassa si sente poco vorrei capire da cosa dipende

• proxxxxx992
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Benevento

23-01-13 03.45

HO DUE CASSE ,UNA DELLE 2 FINO A IERI ANDAVA BENISSIMO ,ORA INVECE SI SENTE POCHISSIMO RISPETTO ALL'ALTRA COSA GLI E SUCCESSO?(QUESTA COLLEGANDOLA ALL'USCITA MIC.) INVECE COLLEGANDOLA SULL'ALTRA USCITA VA BENE COME MAI? SAPETE DIRMI DA COSA DIPENDE PER FAVORE????
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-01-13 04.59

all'uscita "mic" di che cosa? E poi: come la collegavi quando si sentiva di piu'?
emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia

23-01-13 08.39

Magari non sono uscite ma ingressi....io voto per : cavo difettoso, cavo bilanciato difettoso, ecc...prova cambiare tra loro i cavi delle casse.
  • proxxxxx992

23-01-13 15.03

La cassa dietro a tre entrate una cn la scritta mic, una entrata a jack e un altra ho provato anche a invertire i cavi ma niente , prima nell entrata mic.dove era collegata si sentiva ..
  • textars

24-01-13 00.32

Aggiungiamo: che casse sono? usi un mixer prima delle casse o ti connetti direttamente? E con cosa ti attacchi alle casse? (con un cavo immagino) voglio dire microfono? strumento musicale? lettore? mp3 player?
Pui definire il modello della cassa in questione?
tieni presente che l'ingresso mic ha una sensibilità maggiore che l'ingresso line, per cui avrai sempre una maggior risposta quindi un volume piu' alto nell'ingresso mic a parita' di segnale in netrata. E' normale che si senta piu' forte da tale ingresso rispetto al "line"
emo
  • proxxxxx992

24-01-13 02.26

Le casse sono marca Audio Tools ..ma è questo il problema all entrata mic che prima mi rendeva di più adesso si sente pochissimo da cosa dipende?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

24-01-13 02.56

Nell' ingresso mic. è ovvio che se metti un linea esce più potente... ma se esageri col segnale non lo è per molto.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

24-01-13 03.08

Io presuppongo il segnale linea perché usi 2 casse. Di microfono, nel suo giusto ingresso nella cassa, ne usi uno a volta, quindi se usi 2 casse in contemporanea è ovvio che ci mandi un segnale linea.
(questa deduzione la faccio perché non hai detto, in due post, cosa attacchi alle casse)

Il segnale "linea", quello dei mixer, tastiere etc., è molto più forte del segnale mic.
Se hanno messo ingressi indipendenti un motivo ci sarà...

Poi tocca vedere cosa vuol dire per te "suonare di meno". Potrebbe anche essere che non suoni di meno affatto ma magari è partito un tweeter (molto probabile) e manco riesci a renderti conto della differenza di un suono a larga banda da uno "segato" dall' assenza del tweeter...

Sii più preciso, anche con l' italiano e scrivi in minuscolo come tutti... emo
  • textars

24-01-13 09.24

manuali diffusori Audio tools da quel che posso vedere hanno piu' entrate, riusciresti a spiegare meglio come ti connetti all'ampli delle casse?
Solo per aiutarti meglio. In piu' fai questa prova estemporanea: accendi entrambe le casse senza collegare nulla a volume zero avvicina l'orecchio al tweeter, poi alza il volume al massimo (senza collegare nulla ovviamente) e riavvicina l'orecchio al tweeter dovresti sentire un leggero soffio, se questo non si sente probabilmente il driver è andato. Prova in entrambe le casse.
emo