19-01-13 13.00
considerando che è solo un hobby, mi piace sperimentare ma bisogna proprio dirlo, io canto male, cosa mi suggerite tra i due? del b1 mi fa abbastanza piacere che si sia il case incluso...sono abbastanza maniacale sulla cura dei miei strumenti...19-01-13 22.59
premetto che non amo behringer (pur possedendo da parecchi anni 3 DEQ2496 ed un FBD2496 che utilizzo nel mio sistema HT) per pessime esperienze passate, non conosco il B1 ma ho sempre sentito parlar bene del B2 da fonici che stimo. prova a dargli un'occhiata. l'AT2020 è un electret condenser a media membrana ed ha un suono un po' leggerino ed enfatizzato in gamma medioalta.20-01-13 02.33
il B1 non lo conosco molto bene, sulla carta vanta buone prestazioni che sembrano superiori al B2pro.....20-01-13 11.22
Di AT2020 io ne ho due, ma non li ho mai usati per le voci, finora li ho sempre e solo usati per la ripresa della tromba del Leslie e vanno alla grande. Non sono molto sensibili, ma sono silenziosi e hanno un bel timbro, sicuramente molto bilanciato. Ho un AT4040 che ogni tanto uso per le voci e lo apprezzo troppo, specialmente nel Drawmer 1960 fa un figurone.20-01-13 22.14
21-01-13 10.11
Grazie mille per le risposte... Sfortunatamente il mio budget é già stato stiracchiato ampiamente per arrivate sui 90 euro... Non credo di poter salire di più per un b2 ad esempio:-( del resto ultimamente ho cambiato piano e chitarra comprando pure la 2i2 per qualche registrazione decente e solo molto a corto di budget... Comprerò su thomann probabilmente quindi b1, t bone sc 600, e at2020 sono le alternative... Prima di chiedere qui ho spulciato tutte le discussioni fino al 2010 e anche svariati forum inglesi... Più se ne discute più si fa confusione:-D comunque io non l ho specificato ma ho una voce piuttosto bassa... Ma di questi t.bone cinesi di cui molti parlano bene qualcuno li ha provati?21-01-13 14.59
t.bone è un marchio commerciale di thomann e sono prodotti di costruttori differenti, non tutti gli articoli sono best buy, molti valgono quello che costano... ...poco!
21-01-13 15.09
Olé:-D che belle notizie mi date:-D dai su, l idea inizialmente era prendere un c1, poi ho trovato il post di orange che ostiava in aramaico fingendosi gentile:-D dicendo che voi consigliate le cose e poi la gente fa di testa sua;-) quindi adesso mettetevi d accordo e consigliate con decisione che io di sicuro vi ascolto:-)21-01-13 15.42
90 euro in un microfono a condensatore nuovo sono (imho) pochi, rischi di prendere una ciofeca.21-01-13 16.41
21-01-13 18.07
Si, ho notato che consigliate gli sm58 e 57...diciamo che le mie necessità sono prevalentemente registrare qualche base da usare per allenare la voce sentendomi in cuffia ed eventualmente poi registrare qualcosa di decente più avanti... Più raramente mi piacerebbe che il prodotto sia sfruttabile in sala prove con qualche ragazza per qualche cover my immortal e simili, piano e voce...niente di particolarmente rumoroso quindi:-)28-01-13 20.11
rinfresco un pò la conversazione...qualcuno può concludere con un consiglio finale?