07-01-13 12.19
Salve ragazzi, suono ormai la tastiera prettamente in casa e avrei bisogno di qualcosa per evitare di suonare sempre in cuffia. Dopo un'esperienza negativa con delle yamaha hs50m (il suono di piano usciva troppo freddo e privo di bassi) vengo a chiedere a voi lumi su eventuali amplificatori per tastiera. Tra i vari ho dato uno sguardo alla serie Roland KC in particolare il KC 60 ma sono ancora un pò indeciso se direzionarmi su questa scelta oppure provare ancora una volta con una coppia di monitor. Non voglio spendere tanto, diciamo circa 300 euro. Voi cosa mi consigliate??07-01-13 15.05
07-01-13 15.42
Grazie Constrictor per il tuo intervento. A questo punto vorrei chiederti in base anche alla tua esperienza se ritieni più idonea la scelta di una coppia di casse (quelle da te consigliate) oppure di un solo amplificatore per tastiera come il roland KC 60. Sono un pò allo sbando
07-01-13 16.33
Mi intrometto a gamba tesa per sconsigliarti il Roland KC. Lascia perdere, veramente. Se l'hai sentito e ti sei innamorato del suo suono è una cosa, ma gli amplificatori Roland (anche quelli più recenti) non riescono a riprodurre un suono di piano in modo valido. Ovviamente opinione mia personalissima.07-01-13 17.00
Grazie Zaphod per il tuo tackle da cartellino rosso ;-)..ragazzi vi chiedo anche qualche consiglio più specifico ovvero modello e marca così come ha fatto constrictor. Escludendo quindi gli amplificatori per tastiera resta la disputa coppia monitor vs casse attive.
08-01-13 00.45
08-01-13 12.12
Hai ragione... in parte
08-01-13 13.25
Volevo ringraziarvi per i consigli che mi state dando. Dalla discussione mi sembra chiaro che forse dovrei "allargare" un pò la cinta per acquistare qualcosa di più soddisfacente. Mi sono imbattuto in queste KRK RP8 G2.08-01-13 15.48
Si, senz'altro, a mio parere, ma non disdegnare di fare un pensierino anche su quelle che io definisco "sorelle OUTLET", ovvero, le Behringer B1031A, anch'esse con cono da 8" (minimo sindacale) e struttura in Kevlar (Coppia: 300 euro).08-01-13 15.57
Salve, anche io sto cercando dei diffusori e mi unisco alla discussione. Da innamorato dei suoni Mackie (tutte le volte che sento dei live e minilive con delle Mackie mi stupisco) ho visto a 300 euro la coppia di monitor da studio le MR5. ... qualcuno sa come vanno?08-01-13 18.06
Ecco se già cominci ad aumentare il budget si comincia a ragionare.
08-01-13 18.10
scusate l'intromissione...devo acquistare un seconmdo paio di monitor amplificati:
(o vst)