Pianoforte verticale steinbach

• pacottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Torino

21-12-12 19.04

Buonasera a tutti,
gradirei sapere che opinione avete in merito ad un pianoforte verticale marca Steinbach,
dopo anni sono riuscito finalmente ad acquistarlo ed essendo di Torino mi sono rivolto al noto produttore e su suo consiglio e in base alle mie disponibilità ho acquistato quanto indicato.
Essendo principiante e senza esperienza, ma solo grande appassionato di musica, incomincerò a prendere lezioni di piano, quello che mi incuriosiva era avere opinioni generali sulla mia scelta.
Grazie anticipatamente e Buone feste a tutti.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

23-12-12 17.34

Non credo di aver mai provato questi pianoforti.
So solo che, a dispetto dell'altisonante nome tedesco (pratica comune anche a molti produttori asiatici), si tratta di una ditta italiana.
In ogni caso sarebbe il caso di sapere se l'hai preso nuovo o usato, il modello (verticale cassa alta o bassa), quanto hai speso e soprattutto qual'è stato il motivo della tua scelta, al di là delle indicazioni del produttore.
In ogni caso se a te piace lo strumento che hai scelto (non penso l'avresti preso in caso contrario) credo tu abbia comunque fatto bene emo
Aspettati anche che qualcuno del forum ti dirà che avresti fatto meglio a prendere un buon digitale . . . emo