03-12-12 10.42
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha provato o possiede il mixer behringer x32 per avere delle opinioni, senza pregiudizi.03-12-12 13.15
Se ne parla da tanto, ma per ora nessuno l'ha visto...03-12-12 13.49
Qualcuno lo avrà comprato e usato, e ancora nessuna recensione di qualsiasi tipo, è strano.03-12-12 16.23
Sulla pagina Facebook di Behringer, alla data del 21 agosto scorso si legge un post che dice:03-12-12 19.41
Provato in negozio per un'oretta. Costruito molto bene e pur non essendo un fonico dopo nemmeno un'ora mi era già chiaro il routing dei canali e degli effetti. L'editing è molto semplice e cosa ancor più bella, collegato al volo con un cavetto usb su un mac book veniva immediatamente riconosciuto come scheda audio in tutti i suoi 32 in / 16 out!04-01-13 20.11
Ciao Ragazzi, ho acquistato questo mixer assieme al mio gruppo (tributo negramaro) e ad un mese dal suo acquisto mi sento pronto per condividere con voi le mie impressioni sperando di fare cosa gradita e magari dare una piccola spintarella a qualche incerto!04-01-13 20.25
La giustificazione sul prezzo la capisci leggendo le pagine di questo sito. Se poi ti trovi a parlare con qualcuno che lavora in Behringer (sede tedesca o americana) allora capirai ancora di più. Il motivo fondamentale è che loro hanno un sistema di produzione che gli consente di fare tutto in casa raggiungendo costi bassissimi, cosa che non tutti possono permettersi di fare.06-02-13 19.06
Ciao sarei interessato ad acquistare il x32 ma sono titubante perchè non è corredato di manuale in italiano.07-02-13 12.39
ciao, anche noi venivamo da uno yamaha lo 02r che aveva 6 aux rispetto ai tuoi 4 ma come software è molto simile!!23-04-13 23.07
24-04-13 18.17
quindi mi sembra di capire che hi ha avuto yamaha non veda una differenza in peggio della qualità audio, pur lasciando da parte tutte le comodità di collegamenti ecc ecc....19-05-13 22.58
Questo è il testo di unmessaggio che ho sparso un po in giro tra siti, facebook e quantaltro, sperando che qualcuno della behringer mi risponda. ho poca fiducia. vediamo.20-05-13 20.06
Ciao GinoDL, capisco la tua situazione e per rincarare la dose ti dico una cosa: Behringer non ha solo fatto una joint-venture o un accordo con Midas, ma se l'è proprio comprata.21-05-13 01.11
credo che sulla qualità della assistenza anche case blasonate si trovino a fare bruttissime figure.21-05-13 02.04
21-05-13 20.17
scusate se esco un po' OT,ma mi piacerebbe sapere se qualcuno dei possessori ha registrato in mutitraccia direttamente su pc con interfaccia audio e quante tracce si possono registrare contemporaneamente....01-06-13 13.44
Beh, giunti a questo punto non posso evitare di spargere commenti negativi non tanto sul prodotto,quanto sul servizio di assistenza. Per la carità, può capitare che un prodotto praticamente nuovo abbia inconvenienti (ricordiamoci sempre che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo......), tuttavia se chi è preposto a risolvere inconvenienti muovesse il culo e si desse da fare per causare il meno disagi possibili al cliente, la cosa forse risulterebbe un po' più accettabile, e forse (e sottolineò forse) potrebbe tornare anche positivamente al produttore. Invece in Italia il servizio di assistenza aspetta lRMA che arriva solo dopo mie insistenze presso un numero telefonico in Inghilterra (sede del centro di garanzia), poi solo allora la macchina viene aperta stabilendo che in realtà si tratta di una cosa risolvibile a breve, in realtà l'ordine dei pezzi di ricambio viene tenuto tranquinllamente in attesa sempre in Inghilterra (altre telefonate altri solleciti a cui la iper gentile Helena che mi risponde mi assicura che si attiverà immediatamente, in realtà se ne sbatte). Tanto il cliente può aspettare. Questo e il trattamento riservato a chi invece si aspetta un interlocutore efficiente che gli risolva i problemi in tempo zero. Giunti a questo punto non vedo altra scelta che constatare pubblicamente che purtroppo Behringer non è affidabile nonostante midas ecc ecc per cui sconsiglio vivamente di acquistare questo prodotto, perché anche se valido, sembra circondato da una serie di inefficienze che di fatto lo rendono non conveniente. Tanto per rispondere a chi giustamente mi faceva notare che bisogna prevedere un acquisto doppio dico che ho sempre operato così anche con altri prodotti, tuttavia con questo (vista la non bella "fama" che behringere si porta dietro da anni), ho voluto prima provarlo, infatti avevo già in ordine un secondo pezzo che ho immediatamente bloccato. Vuol dire che continuerò con le macchine che ho già.10-06-13 04.33
Salve, dovendo acquistare un Behringer X32, stavo leggendo le varie recensioni e mi sono imbattuto su questa e vorrei intervenire x segnalarvi 3 dati essenziali... 1) Ho acquistato un mixer Soundcraft spirit Es e dopo 3/4 mesi si è rotto l'alimentatore e dei mini integrati bruciati sull'uscita cuffia, assistenza ZERO, l'ho dovuto riparare io ordinando i pezzi di ricambio!!! 2) Ho acquistato un mixer Allen and Heath in america, modello WZ3 20S, dopo 9 mesi si è rotto l'alimentatore pure a questo, chiamo l'assistenza Grisby italiana e mi rispondono che neanche a pagamento lo vogliono riparare... ecco, quindi 1.500,00 euro buttati nel cesso per un prodotto che si dice numero uno al mondo... 3) 10 anni fa ho acquistato un mixer BEHRINGER 32 canali analogico di quelli economici con due mandate di effetti (SL3242FXPro), ne ha viste di tutti i colori, 380 volt (ha un condensatore sull'alimentatore che superato un certo voltaggio va in corto e fa bruciare il fusibile, salvando interamente la macchina compreso l'alimentatore)!!! Poi ha preso acqua a catinella, che sembrava una vasca... pieno d'acqua, ha lavorato in qualsiasi condizione possibile e... pensate un pò... FUNZIONA ANCORA PERFETTAMENTE!!!!!!!!! Questo è tutto e concludo che io non credo affatto che un nome prestigioso vuol dire qualità... ma è solo il nome che si fa pagare e ne ho avuto le prove!!! Uso anche altri prodotti Behringer e sono gli unici che non si rompono MAI!!! Cordiali saluti a tutti e grazie della vostra attenzione.10-06-13 11.25
riporto questo post che mi sembra in tema.