25-11-12 18.32
Salve,
io ho da poco scoperto Cubase 5 e sto provando a registrare...
mi sono accorto che per registrare tracce audio con una scheda sono esterna (uso la Edirol UA-25) e con un semplice microfono dinamico della Behringer, dopo aver configurato la scheda sonora esterna, basta inserire una nuova traccia, scegliere se la vuoi mono o stereo fai partire la registrazione e vai...
Mi sono accorto però che Cubase mi da la possibilità una volta aver fatto "aggiunti traccia audio" di poter scegliere tra i preset per l'equalizzazione... e fin qui tutto apposto se non fosse che quasi tutti i preset, anche quelli vocal sono "stereo" e io quando registro sono sempre "mono". Come posso fare per superare il problema?!
Con la mia scheda per registrare stereo dovrei mettere due microfoni e cantare con due microfoni! :)
ma mi pare assurdo... vorrei poter cambiare la modalità di acquisizione da mono a stereo, qualcuno sa come si fa?!
Perchè mi sarebbe stato facile partire direttamente scegliendo la traccia "mono", ma con i preset non posso scegliere io, me la da in automatico stero...
quindi mi si crea la scelta... utilizzare la "mono" non equalizzata e senza insert e registrare mono su una traccia mono, oppure utilizzare la "stereo" già equalizzata e con gli insert e registrare mono su una traccia stereo....
Chi mi può aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente!!!