07-11-12 19.53
Come si fa a mettere in commercio e a "legalizzare" un CD autoprodotto ??????07-11-12 21.11
applicandoci i bollini siae !08-11-12 12.53
http://yourindiecd.blogspot.it/2012/04/your-indie-cdnet-chiude.html08-11-12 13.08
guarda oggi ha più senso autoprodursi anzichè affidarsi ad etichette..con la crisi tutti i costi si sono ribassati..in tanti possono permettersi di fare un buon cd spendendo poco, in sale attrezzate o addirittura a casa..inoltre ormai la vendita viene fatta online negli estore e per farlo ci sono centinaia di portali che ti vengono incontro..con 30-40-50 euro puoi far arrivare la tua musica in tutto il mondo..anche i passaggi radio hanno avuto un notevole ribasso di prezzo..come anche quelli pubblicitari..insomma..se uno invece di comprarsi un synth da 3000 euro, li butta in promozione, qualcosa potrebbe tirar fuori..cosa che anni fa era impensabile..08-11-12 15.06
Come Faccio? Cosa sono di preciso? Dove si comprano? e poi, sulle custodie dei cd ci sono tantissime scritte e simboli, cosa sono? bisogna metterli?08-11-12 15.13
ma che ci devi fare con questi cd ?quante copie sono?quanti brani? chi ti stampa le copie?..di solito fanno tutto loro..08-11-12 19.35
se ho ancora pazienza mi sto ritagliando un pò di tempo per aprire un portale di solo musica italiana autoprodotta... dove spiego grazie alle mie esperienze personali come autoprodurre le proprie fatiche, dove mettere in vendita il proprio disco "fisico" e non digitale... le norme da rispettare e come affrontarle senza troppi sforzi per non cadere nell'illegalità.
08-11-12 19.39
A_Strato ti ho mandato un messaggio in privato, potrei darti una mano se vuoi... tempi fa riuscivo a piazzare miei dischi in quasi tutti i negozzi tra lombardia e veneto, vendevo pochissimo... ma la gratificazione era tanta!15-11-12 10.56
con il mio gruppo abbiamo autoprodotto il nostro primo CD e stiamo facendo il secondo!05-12-12 22.03
Riprendo questo post perché volevo alcune informazioni riguardo alla produzione di un cd (con io master pronto).05-12-12 22.21
dipende...su internet è pieno di siti che stampano cd e copertine...fatti fare un pó di preventivi..