Cd autoprodotto

• A_Strato
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Rimini

07-11-12 19.53

Come si fa a mettere in commercio e a "legalizzare" un CD autoprodotto ??????
Edited 7 Nov. 2012 18:58
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

07-11-12 21.11

applicandoci i bollini siae !
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo

08-11-12 12.53

http://yourindiecd.blogspot.it/2012/04/your-indie-cdnet-chiude.html

HA ANCORA SENSO AUTOPRODURSI???
  • giannirsc

08-11-12 13.08

guarda oggi ha più senso autoprodursi anzichè affidarsi ad etichette..con la crisi tutti i costi si sono ribassati..in tanti possono permettersi di fare un buon cd spendendo poco, in sale attrezzate o addirittura a casa..inoltre ormai la vendita viene fatta online negli estore e per farlo ci sono centinaia di portali che ti vengono incontro..con 30-40-50 euro puoi far arrivare la tua musica in tutto il mondo..anche i passaggi radio hanno avuto un notevole ribasso di prezzo..come anche quelli pubblicitari..insomma..se uno invece di comprarsi un synth da 3000 euro, li butta in promozione, qualcosa potrebbe tirar fuori..cosa che anni fa era impensabile..
conosco gruppi che ai loro live si vendono i cd guadagnando più dalla vendita che dal cachet della serata..insomma..ha un senso..
Edited 8 Nov. 2012 12:09
  • A_Strato
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Rimini

08-11-12 15.06

Come Faccio? Cosa sono di preciso? Dove si comprano? e poi, sulle custodie dei cd ci sono tantissime scritte e simboli, cosa sono? bisogna metterli?
  • giannirsc

08-11-12 15.13

ma che ci devi fare con questi cd ?quante copie sono?quanti brani? chi ti stampa le copie?..di solito fanno tutto loro..
Edited 8 Nov. 2012 14:15
  • noirsun

08-11-12 19.35

se ho ancora pazienza mi sto ritagliando un pò di tempo per aprire un portale di solo musica italiana autoprodotta... dove spiego grazie alle mie esperienze personali come autoprodurre le proprie fatiche, dove mettere in vendita il proprio disco "fisico" e non digitale... le norme da rispettare e come affrontarle senza troppi sforzi per non cadere nell'illegalità.
Come stampare e dove comprare i materiali (e quali servono) per creare il proprio cd... i metodi e le stampanti più adatte alle proprie esigenze, rapporto qualità prezzo.

ora il mio progetto é fermo, ma appena tornerà il sole.... mi rifaccio sotto emo
  • noirsun

08-11-12 19.39

A_Strato ti ho mandato un messaggio in privato, potrei darti una mano se vuoi... tempi fa riuscivo a piazzare miei dischi in quasi tutti i negozzi tra lombardia e veneto, vendevo pochissimo... ma la gratificazione era tanta!
La qualità dei miei cd era molto molto valida... dalla copertina ai materiali... e dalle scritte che dici tu....

MIRACCOMANDO SCRIVIMI!
Edited 8 Nov. 2012 18:40
  • ruggero
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

15-11-12 10.56

con il mio gruppo abbiamo autoprodotto il nostro primo CD e stiamo facendo il secondo!
PEr il primo abbiamo raggiunto quasi le 1000 copie vendute
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: L'Aquila

05-12-12 22.03

Riprendo questo post perché volevo alcune informazioni riguardo alla produzione di un cd (con io master pronto).
Volevo sapere quando costa stampare, ad esempio, 1000 cd (e magari anche il nome di qualche ditta che lo fa), con stampa grafica sul cd, stampa del foglio interno, costo della siae..insomma prodotto finito?
Grazie tante
  • giannirsc

05-12-12 22.21

dipende...su internet è pieno di siti che stampano cd e copertine...fatti fare un pó di preventivi..