07-11-12 18.30
Ciao a tutti.
Ho visto che il prezzo e bene o male è sempre lo stesso. la mackie dichiara 400w e la behringer 1000w. Entrambe hanno un bi-amplificatore in classe D. So che la behringer tende sempre ad aumentare i numero dei watt ma la differenza è notevole
. Ho letto altre Discussioni simili ma non ho mai trovato una risposta. Ciò che a me interessa principalmente è che la cassa abbia potenza visto che le userò principalmente se non esclusivamente al esterno e magari con il cono da 15'. Se avete qualcos'altro da consigli armi tra i 200 e i 250€ ditemi! Grazie in anticipo!
07-11-12 20.07
Al di là dei Watt "sparati" per far colpo... é meglio, se come affermi non ti fermerai a sporadici/occasionali interventi audio,valuti bene l'acquisto, delle due postate senza pensarci troppo MAckie, magari alternative Proel o Kempton, magari delle RCF ART 300 usate.
07-11-12 21.25
Sicuramente dopo l acquisto le userò spesso intendo una volta a settimana.. L unico problema e che non capisco le differenze che ci sono tra le due. Su carta sono molto meglio le behringer ma non h
07-11-12 22.12
Ho avuto le mackie thump th 15a e devo dire che innanzitutto ho avuto una iniziale delusione perchè quando mi sono arrivate ne funzionava solo una e per fortuna quelli di strumentimusicali.net si sono dimostrati persone serissime mandandomene subito un'altra a loro spese grazie alla garanzia DOA.07-11-12 22.42
Vi ringrazio. Sto cominciando a farmi un idea.. Per caso ce qualcuno che ha provato le behringer ? A mio primo giudizio il prezzo è troppo basso x ciò che offre.. Mi puzza questa storia
08-11-12 00.44
ciao, hai detto che le userai spesso, una volta a settimana e che ti serve potenza per fare feste, quindi suppongo che ti servano delle casse affidabili, ma purtroppo cn 200 250 euro, non vai molto lontano, se sei disposto ad aumentare budget almeno di altri 300-400 euro allora gia' puoi fare casse piu affidabili, io ti consiglierei mackie srm 450, fbt jolly 15ba (hanno molta spinta), fbt maxx 40a.. modelli piccoli, affidabili e potenti.. ma soprattutto modelli che conosco e ho ascoltato di persona, e posso dire che la qualita è ottima e hanno la potenza che serve.. e cmq a mio parere lascia stare sia le mackie thump e le bheringer, ne rimarrai deluso.. e valuta quelle che ti ho elencato..
09-11-12 15.32
Magari... solo che non ho intenzione di spendere più soldi di quelli che mi ero prefissato perchè non ne ho la possibiltà.
infatto ho visto che per la cifra che volevo spedere io di "decenti" ci sono solo queste due..
09-11-12 16.14
ciao io uso le db410 ne ho 2 coppie , e credimi affidabilita' e potenza quanta ne vuoi anche la qualita' e' buona , mi capita spesso di esibirmi con una sola cassa e' non ho mai avuto nessun problema.09-11-12 16.50
Io ti posso solo dire, se ti può aiutare, che negli ambienti che frequento io, il centro musicale e altri professionisti, Mackie è vista come una marca di riferimento ed io personalmente quando andrò a comprarmi l'impianto è la prima marca che ancdrò ad ascoltare. Ho ascoltato monitor da studio Mackie ottimi e le serie da live 450 e 350 che sono veramente validi. Behringer è vista come la marca volta al risparmio e dalla qualità discutibile... se si vuole risparmiare piùttoso vedo che si compra attrezzatura della ALTO .09-11-12 17.20