01-11-12 13.57
ciao a tutti mi chiamo massimo e vivo a Torino..tre giorno fa ho acquistato la yamaha motif xs6 usata ovviamente..01-11-12 14.34
Ciao, usa la funzione cerca su questo forum e vedrai che troverai decine di discussioni sull'argomento
01-11-12 14.44
01-11-12 14.45
Che problemi hai di preciso?01-11-12 14.51
grazie per la velocita nel rispondere..ho un impegno il 10 novembre e devo memorizzare 6 brani non sono tanti..e non conoscendo la tastiera..e ripeto il manuale non e molto intuitivo..cercavo un modo veloce per memorizzarmi i suoni e dargli nuovi nomi..con i titoli dei brani...01-11-12 14.58
Qualsiasi cosa crei o editi (suoni, song o pattern) devi sempre usare la funzione "STORE" seguita da "ENTER" che ti permette ,fondamentalmente, di salvare il tutto sulla memoria interna del Motif XS!!!!!01-11-12 15.02
Di un'occhiata anche a questo recente post Qui dove si parla del modo mixing ma anche degli altri modi (Voice, performance) del Motif.01-11-12 15.13
cerco di spiegarmi meglio esempio devo memorizzare il suono del primo brano..e mi serve pianoforte con un tappeto d'archi..ritornello :cambio con suoni di trombe archi e timpani(ovviamente con la tastiera splittata)..come faccio ad assegnare i suoni..??prima mi cerco il pianoforte..e poi come faccio a mettergli sotto altri suoni..e come li posso nominare ???scusatemi ma sono alle prima armi..01-11-12 15.32
Guarda il video contenuto nel post che ti ho linkato prima e vedrai che molte cose ti saranno più chiare.01-11-12 15.44
perfetto..grazie...milllissimeeeeeeeee22-02-13 02.14
cioa a tutti, anch'io ho comprato un motif xs da poco, e vorrei capire un po di più sulla gestione delle voci sui bank user. mi spiego meglio: se vado su voice - user 1 - section A - 1 , trovo un suono. se su quella posizione (user1- A - 1) cambio suono, gli metto per esempio un piano dal banco preset1, nonostante lo memorizzo con il passaggio di (store - enter) come descritto sul manuale, allo spegnimento perdo i dati appena cambiati. c'e' la possibilità di spostare i suoni su user bank e memorizzarli sulla memoria interna, senza necessariamente utilizzare una memoria esterna (usb)? grazie22-02-13 10.25
ciao22-02-13 11.16
22-02-13 11.47
22-02-13 14.06
ti spiego come faccio: dal modo voice chiamo il suono di piano, vado su store mi compare al finestra voice store ne display imposto su usr 1 001 (a01) premo enter confermo con inc/yes. finchè il motif e' acceso mi richiama il suono che ho memorizzato. appena spengo e riaccendo il suono nella posizione usr 001 (a01) è ritornato quello che c'era prima. sul manuale alla fine dell'operazione c'è indicata una nota che dice:22-02-13 14.37
22-02-13 15.09
È comunque un lavoro degno di nota. Nei manuali non si trovano sempre tutte le risposte; personalmente, non compro più i synth solo ascoltando le demo su youtube, ma cerco recensioni e guide - partendo sempre qui dal forum- di utenti esperti che ne parlano in maniera obbiettiva.23-02-13 10.10
Purtroppo la tecnica di addossare la colpa del malfunzionamento di un apparecchio agli altri è prasssi consolidata. L'ho sperimentato sulla mia pelle con MidiQuest di SoundQuest, di fatto l'unico editor librarian generico che ancora resiste sul mercato. Di fatto è proprio MidiQuest che ha dei bugs spaventosi, ma secondo i suoi produttori per il malfunzionamento c'è sempre qualche motivo non imputabile al software stesso.