Installazione vst su mac mountain lion

• mystique
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Frosinone

07-10-12 13.03

Ciao ragazzi ho da pochi giorni il macbook e ho appena aquistato mainstage, non riesco a capire dove installare o copiare i vst in modo da poterli utilizzare da mainstage...sapete autarmi? PS, la cartella hd non riesco a trovarla probabilmente si chiama in altro modo su Lion? grazie e buona emo a tutti

07-10-12 13.08

Io ho mac os x lion... La cartella dovrebbe essere: MacHD -> Libreria -> Audio -> plugin -> VST.
Così riesco a controllare alcuni VST da Audacity... Vedi se riesci a risolvere così ;-)
  • mystique

07-10-12 13.10

@ Johannes_Friedemann
Io ho mac os x lion... La cartella dovrebbe essere: MacHD -> Libreria -> Audio -> plugin -> VST.
Così riesco a controllare alcuni VST da Audacity... Vedi se riesci a risolvere così ;-)
ok Grazie il problema però è che non riesco a trovare l'icona HDemoemoemo
  • mystique

07-10-12 13.37

nessuno sa aiutarmi? emo
  • jeedo
  • Risp: 644
  • Loc: Pisa

07-10-12 13.57

mystique ha scritto:
il problema però è che non riesco a trovare l'icona HD

E' semplice: vai sul finder (la scrivania) e nel menu Finder scegli Preferenze; poi, nella finestra che si apre scegli generali e in "Mostra questi elementi sulla scrivania" spunta Dischi rigidi.

La mia spiegazione vale per Snow Leopard comunque presumo su Lion, salvo piccole modifiche, la procedura sia la stessa.

Ciao

07-10-12 15.37

se vai su Finder nel pannello di navigazione a sinsitra dovrebbe esserci proprio la voce "Macintosh HD"
  • mystique

07-10-12 15.44

@ jeedo
mystique ha scritto:

E' semplice: vai sul finder (la scrivania) e nel menu Finder scegli Preferenze; poi, nella finestra che si apre scegli generali e in "Mostra questi elementi sulla scrivania" spunta Dischi rigidi.

La mia spiegazione vale per Snow Leopard comunque presumo su Lion, salvo piccole modifiche, la procedura sia la stessa.

Ciao
No purtroppo sul finder nn cè la voce preferenze è questo il problema
  • mystique

07-10-12 15.45

@ Johannes_Friedemann
se vai su Finder nel pannello di navigazione a sinsitra dovrebbe esserci proprio la voce "Macintosh HD"
no nn c'è purtroppo

07-10-12 15.53

Possibile? emo

potresti postare lo screen della tua scrivania con la finestra di finder aperta e le preferenze?

• franzphone
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

07-10-12 16.39

@ jeedo
mystique ha scritto:

Ciao
Il Finder non è la scrivania!
  • mystique

07-10-12 17.12

tutto risolto ragazzi purtroppo è lo scotto che si ha quando si passa da una vita di pc windows al mac :) facevo l'errore di cercare sul finder del docemoemoemoemo
  • franzphone

08-10-12 17.24

@ mystique
tutto risolto ragazzi purtroppo è lo scotto che si ha quando si passa da una vita di pc windows al mac :) facevo l'errore di cercare sul finder del docemoemoemoemo
Il finder del Dock è la faccina quadrata... Ed è l' unico finder esistente nel computer!
  • mystique

10-10-12 11.17

@ franzphone
Il finder del Dock è la faccina quadrata... Ed è l' unico finder esistente nel computer!
Si hai ragione intendevo nella barra in alto aprendo il Finder sul doc
  • franzphone

11-10-12 19.28

@ mystique
Si hai ragione intendevo nella barra in alto aprendo il Finder sul doc
L' importante è che hai risolto...
Credo che prima usavi Windows... Ci metterai un pò ad abituarti ma poi vedrai che ti saprai muovere meglio.
Buona musica!