16-09-12 13.23
salve ragazzi, credo di aver rotto il woofer della mia fbt jolly 8ba, il basso nn si sente piu e se alzo il volume gracchia e si sente solo l acuto... il fatto è che ierisera prima di una serata accidentalmente mi e caduta e ha fatto un bel botto e poi accendendola si sentiva solo l acuto... ora nn so forse si è staccato qualche filo o connettore all interno dall urto in terra... cmq sia sapete quanto mi puo costare ripararla, quanto puo costare un woofer da 8?...
16-09-12 13.33
Dipende dove la fai riparare, e soprattutto come la fai riparare.. Se ti si è dissaldato qualcosa con 30 euro te la cavi da un centro di assistenza qualificato, se hai il woofer da cambiare puoi arrivare fino a 150/180 Eur.
Gracchiava solo il woofer o anche il driver?
16-09-12 13.50
sei un pericolo pubblico...
16-09-12 14.28
16-09-12 15.31
solo il woofer gracchia e si sente poco, il driver va bene... prima ho aperto la cassa e controllato dentro se c era qualche filo staccato ma nn ce ne sn, il woofer e intatto e nn ho notato altri problemi, solo un movimento innaturale del woofer muovendo la cassa anche se di poco... e cmq la cassa m e caduta quando nn era collegata a fili... cmq avete ragione sn un pericolo ma puo capitare, io al mio impianto e ai miei strumenti tengo come se fossero miei figli e nn m e mai capitato di rompere casse o strumenti perche gli riservo un attenzione e cura massimi, ma stavolta m e capitato, speriamo nn sia nulla di grave, se dv cambiare il woofer cm ho visto costa poco...
16-09-12 17.04
Bè se riesci a cambirlo con le tue mani paghi il ricambio ed è fatta.. Se lo mandi in assistenza c'è la manodopera e spedizioni.. Magari con un centone te la cavi..
22-09-12 00.46
ho portato a riparare la mia jolly da un tecnico qui nel mio paese molto bravo e gg sn andato a ritirarla, gli ha cambiato il woofer perche si era inchiodato nn compiva piu il suo movimento oscillatorio, e l ha sostituito con uno nuovo della ciare soltanto con la potenza di 180 watt al posto del suo da 150 watt, mi disse che nn dovevano esserci problemi e che avrebbe funzionato ugualmente bene, invece provandola a casa mi accorgo che il woofer gia a potenza bassa gracchia, e fa un bruttissimo rumore come se fosse rotto.... per me la causa puo essere il vattaggio che nn e il suo del woofer... voi che ne pensate?
22-09-12 00.49
che lo pseudotecnico è un c@gli@ne!22-09-12 00.59
22-09-12 01.02
beh, dal risultato mi pare evidente che l'ha scelto "a peso"...
22-09-12 10.12