Aiutooo mox6 e pc stand alone

  • stebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

04-07-12 20.18

Ciao a tutti.
Da alcuni giorni tento di far girare sul pc attraverso l'uso dei programmi dedicati l'editor dedicato al MOX6, ma non ci riesco.
Ho scaricato:
USB driver dedicati a windows
MOX6/MOX8 Editor V 1.4.1 for windows
Studio manager V 2.3.1 per windows 7/Vista7/XP (32 bit)
Ho installato tutto, ho collegato tramite cavo USB ilò MOX con il PC ma.....non riesco a far funzionare niente.
Sicuramente sbaglio (non sono un genio in queste cose).
Qualcuno di buona volontà per un'aiuto?
Grazie
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

04-07-12 21.34

Idem...non sono riuscito a fare andare i programmi!!!emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano
  • Thanks: 407  

04-07-12 22.24

Configura opportunamente lo studio manager ed é fatta.

05-07-12 16.20

Dovete installare il Cubase 5 che trovate nella confezione.
L'editor è un VST e ha bisogno di un host per partire.


Questo è uno screenshot per l'editor della XS, ma il concetto è lo stesso.

Ciao dal Fox !
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

06-07-12 03.09

Io non cio capito na mazza però ho istallato tutto anche cubase e facendo partire cubase vado su strumenti VST scelgo MOX e se apre l'interfaccia della MOX ........ bella , gagliarda .... mà non ciò capito n'mazza.
su un sito ho comprato un editor x mox molto piu facile e stile windows ... almeno questo un pò se capisce
ciao
  • Marco77na
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-10-12 07.13

trovo l'editor fornito co la mox molto ben fatto completo ed intuitivo con una bella interfaccia grafica piu' accattivante dell'editor di john malesemo venendo al tuo problema, per utilizzare studio manager una volta connesso la mox col cavo usb (che funge anche da interfaccia midi) devi prima assicurarti che venga riconosciuta da windows guardando l'icona in basso a destra uguale per tutte le nuove periferiche usb, dopo aver installato i driver quindi riavviato colleghi il cavo usb e ti compare l'icona dell'installazione di una nuova periferica usb in basso a destra nei pressi dell'orologio di windows, una volta completata l'installazione puoi essere certo che a livello di windows la tastiera è installata riconosciuta quindi fino a windows (connessione usb ecc) è tutto a posto. Ora apri studio manager stand alone cioè la versione che funziona senza un programma host tipo cubase aprendolo direttamente da windows dal menu start, vai quindi nel menu File e seleziona setup quindi MIDI settings e assicurati che siano presenti tutte le porte midi di ingresso e di uscita della mox e che siano anche spuntate le relative caselle e nel caso non lo fossero di spuntarle, in questo modo abiliti il programa a ricevere i dati di tutti i tipi (midi audio variazione di parametri ecc) dalla mox e ad inviare i dati di tutti i tipi (midi audio variazione di parametri ecc) al programma. Fatto cio' vai nella finestra principale di studio manager e fai doppio click sulla casella inerente alla mox, si chiama MOX6/MOX8,a questo punto si apre il programma MOX6/MOX8, ora portati con la freccia sulla casella OFFLINE e cliccaci su, ti si apre una nuova finestra, assicurati che nella sezione DATA PORT alla voce MIDI ci sia il dispositivo MOX6/MOX8, dovrebbe gia' esserci qualora non ci fosse lo selezioni dal rispettivo menu, quindi vai in fondo alla finestra e seleziona start, attendi qualche secondo che avvenga la sincronizzazione tra PC e mox, una volta ricevuto il messaggio di successo la casella OFFLINE diventa verde segno che puoi iniziare a modificare i parametri del programma che varieranno i rispettivi parametri sulla mox.
per quanto riguarda l'uso della mox con cubase il procedimento è simile, cubase vede la mox come un normalissimo programma VST e quindi valgono le stesse regole di uso, installando tutti i programmi scaricati dal sito della yamaha trovi praticamente gia' tutto configurato e la mox come se fosse un comunissimo vst, all' apertura del vst studio manager il pc si sincronizzera' automaticamente con la mox.

Buon divertimento!


buon divertimento!
  • Bahnof
  • Membro: Senior
  • Risp: 328
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 19  

29-10-12 11.04

DOMANDA: avete installato Remote Tools che si occcupa della configurazione automatica di cubase per usarlo con Mox? E' indispensabile, al fine di evitare settaggi manuali di tutto cubase (casa poco consigliabile).

Non ho ben capito se volete usare studio manager oppure se volete usare l'editor vst per mox. Sono due cose diverse. Il primo funziona indipendentemente da cubase, il secondo è un editor all'interno di cubase (host). Diciamo che se utilizzate studio manager/editor vst è meglio che non sovrapponete le cose. io l'ho fatto e mi ci sono voluti mesi per rimettere tutto in ordine.