07-06-12 00.13
Salve, giusto stasera accendo il moog per le ultime prove prima di un concerto e mi accorgo che di punto in bianco, senza mai aver dato problemi, la macchina è ROTTA.07-06-12 00.21
via midi suona ? non è che gli è arrivato un messaggio midi di LOCAL OFF ? ad esempio cakewalk/sonar all'avvio invia un messaggio local off..e a me non fa suonare il clavinova..07-06-12 00.31
Non l'ho mai colegato via midi...puo cmq essre successo dici?07-06-12 00.32
no..se non l'hai mai collegata via midi non può accadere..a meno che tu non sia entrato nel editor ed abbia disabilitato il Local Off..prova a dare un occhiata al manuale..07-06-12 00.37
Nei menu interni non compare la voce che dici...sicuro che esista in quetso strumento?07-06-12 00.43
via midi suona!!!...uff...cosa sarà....07-06-12 00.44
Escludi prima le coseche ti sembrano ovvie ma che con i synth non lo sono mai
07-06-12 00.50
Si...io di midi e parametri di editing interni non sono pratico, l'ho sempre usato come un synth analaogico programmandolo in tempo reale...ho provato ora e vedo che tramite Midi funziona, quindi immagino che il problema sia proprio la comunicazione tra tastiera e synth...cosa dite? un cavo? o peggio?07-06-12 00.56
dal manuale vedo che nella videata master fuction 1.1 la seconda voce è proprio il local On/Off07-06-12 01.00
Si è vero...ho provato ma era gia attivata, ho cmq provato a fare off e poi on ma non va un bel piffero di nulla...caspita...sono disperato...tra una settimana ho un concerto...e poi cmq è una botta di punto in bianco non vedersi piu funzionare uno strumento da 3000 euro...07-06-12 01.04
Ho provao a scrivere alla midiware, spero rispondano e mi auguro che non sia un gran danno...dato che il midi va lo userò così fino a che non risolvo...ma vorrei davvero sistemarla quanto prima...se qualcuno ha avuto lo stesso poblema lo prego veramente tanto di farmi sapere...grazie mille per i consigli che cmq mi avete fornito, siete molto gentili!!!07-06-12 01.10
potrebbe essere un connettore..già che il synth di per se suona è una buona cosa..se proprio nessun tasto funziona, può essere che si sia scollegata la key al resto del synth..il segnale midi in pratica è a metà tra i tasti e il generatore sonoro..era peggio se si fosse rotto il motore insomma..07-06-12 11.45
Da quello che dici sembrerebbe come dice giannisrc, oppure (ma speriamo di no) si è rotto qualcosa nel circuito che fa la scansione della tastiera.07-06-12 11.59
Non vorrei avessi modificato senza volere qualche parametro magari navigando tra i menù...07-06-12 19.30
Provando a collegarla come midi out non trasmette nulla...i connettori interni sono collegati cmq.07-06-12 19.34
potrebbe essere un cavo danneggiato? certo che a vederli sembrano nuovi di pacca...mi sa strano che si rompano così...cosa dite?07-06-12 20.20
07-06-12 20.59
Ho sentito l'assistenza midiwere, mi hanno detto che potrebbe essere una scan board sotto la tastiera...devo spedirla loro per la riparazione...tra spese di spedizione e sperando che il problema sia quello mi hanno fatto capire che si va sui 160...uff...tempo...facile un mese....cmq è solo la tastiera che non va, le rotelle di modulazioni funzionano e anche i pulsanti di relese e glide...ho provato ad attivare il local midi ma non cambia, anche perchè era gia attiv...a questo punto faccio passare il concerto e la mando su...cosa dite?07-06-12 21.03
Ti consiglio di andare sul forum della moog e spedire un messaggio ad amos è molto disponibile e sicuramente troverai il problema.07-06-12 21.32
eppure non dovrebbe essere un modulo così delicato