23-05-12 01.45
Sono circa tre settimane che ho acquistato una MOX6 che ha sostituito la mia MO6 avuta per 2 anni. e al primo impatto ho avuto una cattiva impressione per i materiali di cui è costruita ma poi piano piano la sto apprezzando per la qualita' dei suoni(anche se ci si deve lavorare un po su filtri ed effetti almeno per soddisfare i miei gusti)per la meccanica della tastiera e soprattutto per varie funzioni piu' pratiche rispetto alla mo6,tipo transpose a portata di mano.Un'altra cosa positiva a suo favore che ,almeno io non noto quei vuoti di polifonia molto evidenti sulla MO6 specialmente su suoni complessi.Con la MOX ho fatto diverse prove mai una nota venir meno.Peccato che la struttura è molto fragile,almeno i fianchi potevano farli piu' solidi.Voi veterani possessori di questo strumento cosa ne pensate?23-05-12 02.11
Io l'ho tenuta da novembre ad aprile e poi l'ho venduta... ed ora ho una Korg Triton Extreme usata che mi soddisfa per quello che cercavo....23-05-12 04.17
Il fatto che "scricchiola" è vero, è l'opposto della robustezza.23-05-12 09.11
Per quanto riguarda i suoni presettati dalla fabbrica a primo impatto effettivamente almeno personalmente mi hanno deluso,poi pian piano imparando a conoscerae la tastiera ,tra l'altro per funzioni molto simile alla MO6e modificando alcuni parametri stanno uscendo bei suoni.Per esperienza posso dire avendo avuto una MM6,MO6 ,MOX6 A LIVELLO DI SUONI ANCHE COMPRANDO DIVERSE LIBRERIE DALLA MOTIFATORstiamo li identici tranne il problema della polifonia avuto sia con la mm6 e sia con la MO6 che si sentivano venir meno delle note mentre si suonava cosa che fino adesso non ho notato minimamente con la MOX6 nonostante molti si lamentano delle 64 note di polifonia.Posso affermare che comunque è migliore anche rispetto alla korg x50 ,roland d ognuno con i propri ifetti,tasti piccoli o di plastica scadente.Comunque il mio obiettivo è sempre nell'acquisto di un Motif non tanto per i preset ma per la robustezza dei materiali.Spero di arrivare a una XF d'occasione vendendo la MOX6 e una psr 3000 e aggiungendo qualcos'altro