16-04-12 12.41
Salve a tutti! Ho trovato in rete un annuncio di vendita di tali casse16-04-12 14.14
il venditore mi ha mandato le seguenti caratteristiche:16-04-12 21.00
mi permetto di uppare perchè devo decidere a breve se acquistare o no
16-04-12 22.51
Ciao , io non so quanto le paghi ste casse ,spero poco xche sono vecchissime .20-04-12 01.27
anche io ero un pò dubbioso, ma oggi sono andato a provarle con la tastiera e le ho acquistate! Con 400 euro ho preso in blocco:
per portarle a casa (da solo) stavo morendo! L'impressione è che rendano molto di più della loro potenza rms! Oggi ho raggiunto volumi veramente eccessivi (senza il gruppo) e avevo paura che il tweeter ci lasciasse le penne, sia con la tastiera con alcuni colpi di dinamica, sia quando ho premuto per sbaglio il tasto dell'oscillatore 1 khz (è nel mixer) e ho sparato di colpo l'oscillatore a + 9 db con le casse a manetta! Con volumi simili le mie vecchie casse (più potenti sulla carta) ci avrebbero lasciato le penne!
11-01-14 10.00
per portarle a casa (da solo) stavo morendo! L'impressione è che rendano molto di più della loro potenza rms! Oggi ho raggiunto volumi veramente eccessivi (senza il gruppo) e avevo paura che il tweeter ci lasciasse le penne, sia con la tastiera con alcuni colpi di dinamica, sia quando ho premuto per sbaglio il tasto dell'oscillatore 1 khz (è nel mixer) e ho sparato di colpo l'oscillatore a + 9 db con le casse a manetta! Con volumi simili le mie vecchie casse (più potenti sulla carta) ci avrebbero lasciato le penne!
11-01-14 10.37
Ik responso te lo do io... Orami sono anni che le usa, vanno da Dio, spingono quasi quanto le prx612, non hanno molta profondità ma sta andando alla grande.
24-02-14 16.22
@tex parli delle mie? Certo sono vecchie e hanno i loro acciacchi, data la loro età non le consiglierei a tutti (anche perchè non si trovano) ma solo a chi ha la passione delle cose "un pò vecchiotte" e chi è disposto a mettere in conto un pò di manutenzione, che io faccio con piacere sia perchè ho tempo sia perchè la cosa mi appassiona (uno che fa serate ogni sera probabilmente bestemmierebbe :) ). Fondamentalmente le ho comprate perchè economicissime usate, ma poi mi sono quasi innamorato di come suonano e spingono (abituato alle moderne casse che dichiarano watt stellari)
). Si effettivamente una volta, collegando una delle mie casse linkata a una prx612 la pressione sonora PERCEPITA non era molto differente, logicamente non parlo di test di laboratorio. E lo scorso carnevale un mio amico possessore delle Yamaha dXr (non dsr) con cono da 12 pollici disse che come spinta sembravano le sue. Un giorno tale amico mi prestò una di queste dxr come spia, e facendo un confronto le sue spingevano leggermente di più (assolutamente però non come una cassa da 700 watt come dichiara Yamaha, confrontate alle mie da 230 watt, sembravano erogare sui 300-400 watt reali), come timbrica le dxr rispetto alle mie sono scavate nei medi, le mie casse sono abbastanza mediose, il medio da 8 pollici è esuberante. E spingono molto frontalmente e poco lateralmente (dato il medio a cono e il tweeter con dispersione molto ristretta e concentrata). Grazie a loro ho svolto anche servizi ai matrimoni, seguendo un gruppo ai matrimoni, nessun problema sia come live che come dj-set. Chi le sente dice che non sembrano assolutamente avere solo 230 watt.
25-02-14 01.16
25-02-14 01.21
25-02-14 13.31
buon divertimento!
Se non tengono ahiahiahia!!!!
12-03-14 01.49
Superato il test termico degli amplificatori "tappati" con il multitack (per eliminare le strane vibrazioni del woofer). E superato anche per ben 3 sere consecutive in una grande prova: il carnevale! Per 3 sere ho spinto le casse ad alto volume per 4 ore. Gli amplificatori erano belli caldi, la mano si poteva tenere sulle alette soltanto pochi secondi, passando dietro le casse con la faccia vicino agli ampli sembrava di passare vicino a una piccola stufetta. La temperatura in 4 ore era alta ma stabile, e le casse hanno tirato lisce senza distorsioni, fatica o interventi di limiter (a orecchio, niente spia) o protezioni. In ogni caso sono amplificatori in classe AB con alimentatorone toroidale che scaldano molto, non mi sembravano molto più caldi rispetto al passato.
almeno sotto questi punti di vista. Sto pensando di comprare le griglie per il woofer e il medio, in modo da lasciare gli altoparlanti protetti ma il buco reflex libero per le prossime volte.
18-03-14 13.56
Grazie per l'esauriente recensione
19-03-14 00.42