KrK rockit:Collegare i primi monitor

24-03-12 12.24

Salve a tutti! Finalmente ho acquistato i miei primi monitor da collegare al mio synth alesis micron..Volevo chiedervi, dato che di collegamenti non ne capisco nulla ed il manuale è in inglese, mi potete spiegare passo passo come collegare questa coppia di monitor al mio synth?? Nel manuale c'è scritto poi che prima di fare tutto bisogna abbassare al minimo i volumi ma i volumi di queste casse non sono espressi in percentuale...cosa dovrei mettere?? nei volumi porta "-2db -1db 0 +1db HF LEVEL ADJUST" e poi ""-30db -6db 0db +3db +6db VOLUME".. Inoltre il negoziante mi ha venduto per i collegamenti due cavi jack maschio/maschio ma ho letto in internet che per collegare le casso c'è bisogno dei cavi rca......??
Vi ringrazio in anticipo..spero che mi possiate aiutare a capirci qualcosina....emo
Edited 24 Mar. 2012 12:22
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

24-03-12 16.54

Magari se ci dici quali monitor hai acquistato (amplificati o non) possiamo anche cercare di risponderti....emo

24-03-12 17.08

emo che sbadata!!emopensavo di averlo scritto..XD sono le KRK ROKIT 5..cmq sono riuscita a fare i collegamenti ma ancora non ho capito la differenza fra i due tipi di volume che ci sono nel retro..emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

25-03-12 20.49

@ The_Downward_Spiral
emo che sbadata!!emopensavo di averlo scritto..XD sono le KRK ROKIT 5..cmq sono riuscita a fare i collegamenti ma ancora non ho capito la differenza fra i due tipi di volume che ci sono nel retro..emo
Hai almeno aperto il manuale di istruzioni dei diffusori???

Riguardo al potenziometro del VOLUME, il manuale riporta che tenendolo su +6dB dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. LA regolazione del volume va fatta solo se ti trovi in un contesto di surround, hai più diffusori che suonano contemporaneamente e quindi devi "bilanciare" l'uscita di ognuno.

Riguardo alla HF LEVEL ADJUST, dovresti tenerla a 0dB anche se poi a seconda dell'acustica della stanza puoi spostare a -2dB, -1dB e +1dB per ottenere una risposta più lineare...

30-05-12 17.16

Ti ringrazio!!emo Tutto chiaro adesso!!emoemo