Pianoforte economico ma valido??

• Khyarablack
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

10-01-12 17.07

Salve a tutti.. sto cercando una buon pianoforte digitale ma che costi poco siccome non posso permettermi di spendere più di 400 euro siccome ho altre spese molto più importanti. Suono il piano da 5 anni ormai e a casa mi sono sempre esercitata su una tastiera normale Yamaha.. Ora passati almeno 3 anni ho messo da parte 400 euro e voglio spenderli per comprarmi un piano digitale valido non so su cosa orientarmi mi consigliate qualcosa?
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

10-01-12 17.43

per quella cifra,prova a cercare un p-85 usato dovresti rientrarci senza problemi
Edited 10 Gen. 2012 18:42
  • MarcoC
  • Risp: 2723

10-01-12 18.42

Se devi studiarci lascia perdere il Casio CDP-100 (mi sembra si chiami così) ed in generale la roba della Casio.
Io l'ho avuto e l'ho tolto di mezzo dopo un anno e mezzo con la tastiera molto malandata, e non ci ho mai studiato.
Se ti serve un digitale su cui poter fare un minimo di esercizi ti serve qualcosa con una tastiera abbastanza dura e soprattutto molto solida . . . ovvero Yamaha.
Ho visto che nella sezione annunci c'è un utente che vende un CP33 a 500€.
Magari potresti fare un piccolo sforzo, cercare di limare qualcosina e sicuramente prenderesti uno strumento di tutto rispetto che ti consentirebbe anche di fare un po' di esercizi.
Ha una ottima tastiera, bella duretta in stile Yamaha, ti dura ed hai anche un bel suono di pianoforte.
L'unico problema è che non è amplificato ma puoi utilizzare (senza esagerare troppo con i volumi) usare anche le casse del tuo stereo almeno all'inizio per arrangiare.
  • Khyarablack

10-01-12 18.49