Problema driver tyros 2

• lupoamedeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Roma

17-11-11 16.44

ciao, sono nuovo del forum, nuovo possessore di una tyros 2, e ignobilmente ignorante per tutto cio che concerne driver software ecc..
il problema riscontrato e' questo: quando vado sulla sezione recorder-setting mi esce la schermata chenon ho i driver...
che succede, cosa devo fare??? grazie perle eventuali risposte
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

17-11-11 17.06

@ lupoamedeo
ciao, sono nuovo del forum, nuovo possessore di una tyros 2, e ignobilmente ignorante per tutto cio che concerne driver software ecc..
il problema riscontrato e' questo: quando vado sulla sezione recorder-setting mi esce la schermata chenon ho i driver...
che succede, cosa devo fare??? grazie perle eventuali risposte

Benvenuto.
Ignobilmente ignorante non è nessuno, c'è solo chi si è occupato di più di una cosa rispetto ad altri, il che rientra nella normalità, pertanto, nulla di eclatante..
Quel che non capisco, è cosa c'entrano i driver con la Tyros2 SE NON E' COLLEGATA AD UN PC (o almeno non ne fai menzione).
Se lo fosse di quale programma parli?
Il messaggio appare in conseguenza.
Se viceversa ti riferisci all'Hard disk recorder, (tasti select e settings), in tal caso deve funzionare senza drivers.
Com'è la storia? emo
Constrictor
  • lupoamedeo

17-11-11 17.29

Se viceversa ti riferisci all'Hard disk recorder, (tasti select e settings), in tal caso deve funzionare senza drivers.
Com'è la storia?
eh appunto... perche' mi chiede driver in sezione???
l'utilizzo che ne vorrei fare e' quello di registrare una song con la voce
mentre il sequencer per i smf funziona (quello a sinistra no?)
quello indicato dal manuale sia che spinga select che setting mi manda questo messaggio diver mancanti!!!aiuuutoemo
  • Constrictor

17-11-11 20.34

Lupo, aspetta un attimo.
Il messaggio, da come spieghi l'inconveniente, mi fa ipotizzare:

1) Un errore hardware interno (l'hai presa usata la Tyros2?)
2) Un errato caricamento (chiunque abbia provveduto), del firmware
3) Consiglio: Se la tastiera è ancora in garanzia, provvedi subito a contattare il Centro Assistenza.
Tra l'altro, vedo che sei di Roma e non ti sarà difficile rivolgerti a personale competente che può idoneamente indirizzarti (es. Ditta Cherubini).
Constrictor
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta

17-11-11 22.12

io ti consiglio di fare l'ultima Update ( aggiornamento sistema )per essere sicuro che il sistema sia ok

oppure non ai nemmeno HD?
Edited 17 Nov. 2011 21:45
  • lupoamedeo

18-11-11 02.57

allora.... l'hd l'ho montato e funziona (tolto dalla pa80 con basi completo e perfettamente funzionante)
si la tastiera e' usata. quello che la usava prima di me cantava solo sulle basi senza hd (da chiavetta) ma da quel che posso vedere e' in tutto perfettamente funzionante... tranne setting e recorder..... per upload....o il firmware nuovo
sapreste dirmi come effettuarlo? dove trovare aggiornamento (potrebbe essere un problema di s.o?)
e cosa meno importante spiegarmi passo passo come si effettua?.. un grazie a chi mi aiuta... di cuore
  • lupoamedeo

18-11-11 18.11

fatto l'aggiornamento e... niente mi chiede i driver hard disk
esattamente il messaggio dice questo:
il drive hard disk non e' collegato
o il dirve (non e' un mio errore c'è' scritto proprio cosi) non puo' essere
utilizzato con questo strumento
Controllare il drive

ora , amici miei , si tratta di qualcosa di facilmente accomodabile, o devo strozzare il T.d.C che me l'ha venduta omettendo questa parte?
  • Constrictor

18-11-11 23.58

@ lupoamedeo
fatto l'aggiornamento e... niente mi chiede i driver hard disk
esattamente il messaggio dice questo:
il drive hard disk non e' collegato
o il dirve (non e' un mio errore c'è' scritto proprio cosi) non puo' essere
utilizzato con questo strumento
Controllare il drive

ora , amici miei , si tratta di qualcosa di facilmente accomodabile, o devo strozzare il T.d.C che me l'ha venduta omettendo questa parte?
Perfetto!
Allora, FORSE è semplice.
Dunque, tu hai scritto " l'hd l'ho montato e funziona (tolto dalla pa80 con basi completo e perfettamente funzionante) ".
Un momento ma l'HD è funzionante sul PA80 ok?
Da quel che scrivi, la Tyros2 "non lo vede", ergo, salvati i dati e procedi alla formattazione TRAMITE IL COMANDO APPOSITO SULLA TYROS2.
In sostanza, le tracce dell'HD devono essere "costruite" dalla Tyros2 perchè su quest'ultima non esiste compatibilità con quelle generate dalla PA80.
Se non sai come fare, replica il post che, se l'inconveniente è riconducibile alla formattazione, spero di esserti d'aiuto.
Nella Root, Tyros2 sistema alcuni files proprietari che si possono vedere collegandola ad un PC tramite un cavo USB.
La Tyros2 per comunicare con un PC nel senso descritto, va messa in funzione pigiando contemporaneamente sull'accensione e sul tasto Music Finder (subito a destra di Exit sul pannello comandi).
Constrictor
Edited 18 Nov. 2011 23:07
  • lupoamedeo

19-11-11 01.04

la schermata mancanza driver me la dava gia' prima di aver montato l'HD
ora ho montato un Hd dalla pa80 e funziona perfettamente, vede tutte le basi, ho installato vari ritmi ...
e ha funzionato subito senza fare niente....
ora ... io vorrei registrare una song e microfono.... premo il tasto recorder e mi esce quella scritta...
mi devo rassegnare?
ho fatto upload, ho resettato la tastiera (a proposito , ma ci mette meno di 4 secondi e' possibile?)
cosa mi resta??
  • Constrictor

19-11-11 15.48

@ lupoamedeo
la schermata mancanza driver me la dava gia' prima di aver montato l'HD
ora ho montato un Hd dalla pa80 e funziona perfettamente, vede tutte le basi, ho installato vari ritmi ...
e ha funzionato subito senza fare niente....
ora ... io vorrei registrare una song e microfono.... premo il tasto recorder e mi esce quella scritta...
mi devo rassegnare?
ho fatto upload, ho resettato la tastiera (a proposito , ma ci mette meno di 4 secondi e' possibile?)
cosa mi resta??
No, non ti devi rassegnare e puoi procedere in modi diversi.
- Contattare un centro assistenza e sottoporre il problema (non credo si paghi alcunchè)
- Contattare chi te l'ha venduta, far finta di nulla e chiedergli spiegazioni su come sia possibile utilizzare un microfono per registrare una song - Qui viene il bello!
- Cambiare hard disk, acquistandone uno non boxato da 2,5 pollici (altezza max 14 mm. - prova con Samsung) - Verifica però se tagli da 320 e 500 GB siano supportati (posso dirti che con certezza sono utilizzabili HD da 160 GB o inferiori ma non Serial ATA.
Non ho avuto bisogno di resettare la Tyros2 per intero, ma escludo che impieghi SOLO 4 SECONDI!

Constrictor
Edited 19 Nov. 2011 14:51
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta

19-11-11 15.56

il reset per la tyros fatto io ieri per motivi vari dura nemmeno 5 secondi
  • Constrictor

19-11-11 16.16

@ tigger
il reset per la tyros fatto io ieri per motivi vari dura nemmeno 5 secondi
OK, infatti, come detto, ero io che, non avendolo mai fatto, ritenevo durasse di più.
Edited 19 Nov. 2011 15:17
  • lupoamedeo

19-11-11 16.22

allora ... novita'.... FUNZIONA!!!!! era l'hd setting ,,,, ho formattato e magia tutto ok
un ringraziamento a tutti...e soprattutto a MARIO gentilissimo e prezioso