Problemi con emulatore nintendo ds

• anonimo

12-11-11 16.43

Ho un problema con un emulatore del Nintendo Ds, relativamente a programmi come Glitch Ds e quanti altri si basino su samples.

Lancio Desmume (l'emulatore che uso orora) e, dopo aver caricato la ROM del programmino mi dice che non riesce a trovare la cartella "sounds" (o quello che è) e quindi non riesce ad avviarsi.

Tuttavia la cartella è dove dovrebbe essere e i file al suo interno sono corretti...

So che c'è qualche Nintendo-fan qui, qualcuno ne sa qualcosa?

• DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

24-11-11 14.22

prova a cambiare emulatoreemoIo ne usavo un altro (preso su collrom mi pare) e mi funzionava bene,fai una prova
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

24-11-11 14.25

@ anonimo
Ho un problema con un emulatore del Nintendo Ds, relativamente a programmi come Glitch Ds e quanti altri si basino su samples.

Lancio Desmume (l'emulatore che uso orora) e, dopo aver caricato la ROM del programmino mi dice che non riesce a trovare la cartella "sounds" (o quello che è) e quindi non riesce ad avviarsi.

Tuttavia la cartella è dove dovrebbe essere e i file al suo interno sono corretti...

So che c'è qualche Nintendo-fan qui, qualcuno ne sa qualcosa?

io ho sempre avuto tutte le nintendo che sono uscite, e tutt'ora ho il DS e il Wii....è illegale cmq parlarne in un forum, passi se chiedi dell'emulatore del nes o del commodore 64 che sono fuori produzione, ma di una console venduta ancora oggi mi sembra un po troppo emoemo

PS se possiedi l'originale, l'hardware, allora sei scusato in quel caso puo essere legale.

PS ma è per usare il korg o per giocare? emoemo perchè se è per giocare mi sa che hai sbagliato forum!
Edited 24 Nov. 2011 13:26
  • anonimo

24-11-11 14.43

orange1978 ha scritto:
è illegale cmq parlarne in un forum, passi se chiedi dell'emulatore del nes o del commodore 64 che sono fuori produzione, ma di una console venduta ancora oggi mi sembra un po troppo

Oddio, non credo... L'emulatore si trova tranquillamente da scaricare su siti internet e anche le rom che ci carico su non sono delle emulazioni delle cassettine ma delle rom apposite freeware che si trovano solo in download sulla rete.

orange1978 ha scritto:
PS ma è per usare il korg o per giocare?

E' per suonare, ci sono tanti programmini interessanti. emo

Mi sembra di aver capito che questi programmini sample-based non funzionino sull'emulatore ma solo sul DS tramite una R4 o cose del genere...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

24-11-11 14.54

NeverMind_User ha scritto:
Oddio, non credo... L'emulatore si trova tranquillamente da scaricare su siti internet

in teoria fare un emulatore non è illegale, lo è diffondere il software, quindi forse ti salvi emoemo
NeverMind_User ha scritto:
E' per suonare, ci sono tanti programmini interessanti. emo

Mi sembra di aver capito che questi programmini sample-based non funzionino sull'emulatore ma solo sul DS tramite una R4 o cose del genere...

eh mi sa di si....anche perchè nel pc avrebbe poco senso.
  • anonimo

24-11-11 15.05

Al di là del poco senso o no (e non lo avrebbe davvero, senso, era solo per provare questi programmini) credo che il problema sia di programmazione (o qualcosa del genere). Quando li avvio su pc i giochini non riescono a trovare le cartelle con i file .wav, probabilmente riescono a vederli solo in un ambiente Ds... Questo è quello che immagino io, dal basso della mia ignoranza informatica.