Yamaha np 30, piano digitale da battaglia

• grease
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano

13-10-11 23.24

Cari,
cerco un piano digitale "da battaglia", cioè uno strumento decente a pochissimo prezzo (250-300 euro) da usare per studio. Spiego meglio: ho un RD-600 che uso a casa, voglio comprare qualcosa che possa tenere in ufficio per fare esercizio nelle pause pranzo o portare in giro per studiare se sto via qualche giorno. Va bene anche se non 88 tasti ma pesati. Basta che costi pochissimo.
Che ne pensate dell'NP-30? E' una buona soluzione?
Grazie mille
Edited 13 Ott. 2011 21:24
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5286
  • Loc: Roma

13-10-11 23.43

Be', definire "pesati" i tasti del Piaggero è un po' eccessivo... temo che sentiresti fin troppo la differenza con il tuo RD-600... allora forse meglio buttarsi su un Casio, il CDP-100 costa poco di più e sicuramente non fa gridare al miracolo (specie per i timbri) ma i tasti sono davvero pesati... probabilmente lo trovi usato (previo collaudo, che la meccanica si dice sia soggetta a cedimenti in caso di uso intensivo) al prezzo che vuoi tu.
Ciao
C.
  • grease

18-10-11 13.31

Grazie, infatti quel che temevo è proprio che i tasti non fossero abbastanza pesati, in realtà non ho mai provato l'NP-30 ma mi piaceva l'idea dei 76 tasti. Provo a dare un'occhiata al Casio che consigli
Qualche altre idea?
Ciao e grazie
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051

18-10-11 13.35

Avuto l'np30 per un paio di mesi...suoni molto decenti ma troppe limitazioni:

tastiera che e' peggio delle bontempi
non ci sono uscite audio ma solo uscite cuffie
se ascolti dagli speaker integrati, a seconda della posizione da cui ascolti il suono cambia.

Buono per portartelo al mare, ai falo' insieme al tipo che suona la chitarra.:D
  • grease

20-10-11 20.11

Una Kurzweil SP-88 a 350 euro "come nuovo" e inclusa la spedizione come la vedete? Mi sembra una soluzione fascinosa a poco più di quanto volessi spendere
Ciao
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

20-10-11 23.56

...l'SP non è proprio "portabile" in ufficio...se invece la vuoi tenere fisso da un altra parte che non sia la casa, è ok..
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

21-10-11 00.52

Già che definire l'np30 un pianoforte digitale, anche se da battaglia, mi sembra molto eccessivo.
Da battaglia da tenere in ufficio, un p85 1000 volte meglio, che si trova usato, un cdp100, questi sono da battaglia ma pur sempre pianoforti digitali (meglio il primo come pianoforte per timbro e suonabilità, ma sono pur sempre in linea con la richiesta e danno la possibilità di esercitarsi un po' fuori casa)
  • Rafproject
  • Risp: 49
  • Loc: Salerno

31-10-11 15.55

Se è solo per studiare potresti portarti dietro solo un'ottava di pianoforte (intendo solo i tasti)
non so dove l'aveva pescata..ma un mio amico faceva così per tenersi in allenamento!
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818

16-06-12 22.27

spiacente, proprio ieri ho provato NP30/31 60/80 e siccome sono in cerca della tua stessa tastiera, cioè piccola 61/76 ma per studiarci devo dire che questi prodotti non fanno per te, addirittura mi sono diretto verso delle masterkey 49/61 e alla fine alcune di esse avevano il tasto più pesato....penso che non ci sia da aggiungere...
con santa pazienza cercherò di infilare il mio piano digitale nella mia camera, fino a quando non troverò una 76 pesata solo meccanica...

Edited 16 Giu. 2012 20:28
  • JoelFan
  • Risp: 2797

16-06-12 23.52

Se vuoi provare la tastiera dell'NP31 c'e' da Lucky Music a Milano.