11-07-11 20.47
Salve a tutti.11-07-11 22.57
ciao, io possiedo da pochi giorni il modello jbl prx615m, che non è altro che il modello superiore della prx 612m con il cono da 12", quindi la differenza è poca tra le due se non soltanto nei bassi, e ti posso dire che sono soddisfattissimo di queste casse, hanno una potenza incredibile, le ho provate all aperto con i volumi del mixer al massimo senza vedere accendersi per niente la spia del limiter, e come suono hanno un suono pulitissimo, brillante, aperto e che definirei "SURROUND" che in poche casse ho sentito, quindi un suono diverso e distante anni luce dalle vecchie casse di un tempo, sara' forse per i nuovi amplificatori in classe d, resta il fatto che sono rimasto sbalordito dalla potenza e dalla bellezza del suono, le altre marche non le ho sentite, ma se ti serve potenza con queste non avrai problemi e saranno superiori sia ad electrovoice che a qsc (131 e 132 db contro 134 db)... cmq anche le altre leggendo i dati tecnici sono valide casse.. dopo le devi provare e dipende dai gusti personali.. ciaoo
12-07-11 03.16
spl_130 Intanto grazie per la tua risposta, il tuo parere mi sarà utilissimo nel ponderare la scelta. A onor del vero le jbl PRX 600 Series mi sono state consigliate da un mio amico fonico il quale é convintissimo che al momento siano le casse piu potenti, leggere e dal suono pulito senza buchi di frequenze. La tua conferma non fa che avvalorare la tesi del mio amico. Certo, le proverò al piu presto, insieme alle altre proposte che ho evidenziato nel primo post. Voglio comunque ricevere pareri da chi, come te, queste casse le usa già e ha avuto modo di confrontarle, giusto per raccogliere quante piu informazioni possibili.
12-07-11 03.24
prego!! anche le altre casse cmq leggendo i dati tecnici sembrano ottime casse, dopo bisogna provarle e confrontarle.. fammi sapere poi la scelta che hai fatto!! ciaoo
31-08-11 17.36
Io ho provato le QSC k10 e le EV ELX115, le QSC mi son sembrate proprio belle toste e potenti, premetto che anche le EV non mi dispiacevano, ma in negozi diverse e le EV le ho sentite con un mixer da cagare Phonic perchè era un negozio da Dj e non aveva niente di meglio per farmele sentire. TI posso dire che QSC mi so veramente piaciute.31-08-11 18.41
se EV non si è cinesizzata nella produzione, allora per me resta sempre una spanna superiore alle altre31-08-11 18.54
13-09-11 16.51
IO dopo averle sentite tutte e tre QSC k10. Una bomba.
23-09-11 12.31
io andrei su ev costano di meno delle altre e sono piu potenti03-10-11 11.29
Ragazzi riprendo il 3d..05-10-11 00.06
05-10-11 09.51
thanks a entrambi05-10-11 11.49
, le rcf non le ho mai sentite ma ad elevati volumi dovrebbero comportarsi meglio anche per il fatto che hanno un cabinet di legno piuttosto che ABS.
05-10-11 13.06
Le TT22 pesano 24Kg...azz
05-10-11 13.20
05-10-11 16.15
Potrò essere ripetitivo visto che elogio le TT da molto tempo ed in molte discussioni "passate", e mi rendo conto che consigliandole ho sforato di molto il portafogli, ma per le prestazioni di queste casse i 24kg vi assicuro che sono pochi, i dati "record" che compaiono oggi sui vari datasheet vanno trattati con le pinzette in quanto è difficile farci affidamento alla cieca, io le RCF TT le paragonerei più a QUESTE che non a quelle di tuo interesse elencate, ti consiglio un attento ascolto.04-08-12 03.23
04-08-12 15.20
Ho sentito le QSC k12, piu' di una persona è andata a cercare il Sub (senza trovarlo ovviamente), mi sono piaciute molto: suono pulito, nitido, le frequenza ben distinguibili, una buona "botta" nei bassi, le ascoltate un pomeriggio intero e mi sono goduto il suono pulito. Le Jbl sparano bene, personalmente non apprezzo particolarmente il suono Jbl, Electrovoice, non le ho sentite.